Print Friendly, PDF & Email

“Regionale” è il titolo del nuovo singolo del rapper classe 2002 22SIMBA in collaborazione con DISME, disponibile ovunque da venerdì 26 aprile per Warner Music Italy.

Annunciato sul suo profilo Instagram, il brano segue la scia lasciata dall’ottima accoglienza del precedente singolo “20 Anni” in collaborazione con Silent Bob, pubblicato a marzo, spianando la strada per un’altra attesa collaborazione che apre uno scorcio sull’universo Drilliguria nel nuovo featuring con DISME.

Su una produzione energica e dal sound che ricorda proprio i migliori episodi del collettivo ligure, 22simba e Disme in “Regionale” intrecciano i propri racconti a bordo dei treni che li hanno accompagnati lungo le loro esperienze di vita, su una linea immaginaria che parte da Saronno e arriva fino a La Spezia. Nonostante i chilometri a separarli, questo singolo riesce ad unire le due voci avvicinando i propri trascorsi e racconti e combinando delle strofe intense con un ritornello dalla melodia che colpisce sin dal primo ascolto.

Questo viaggio metaforico sul “Regionale” dei due artisti è una nuova – e ottima – prova che attesta la capacità del giovane 22simba di mescolare il proprio stile e la propria penna a quella di uno dei nomi più in vista della scena ligure, dove la storia di Saronno si intreccia a quella della costa in maniera inedita e speciale.

Dopo “20 Anni” e “Artista di strada” prodotto da Chris Nolan e dopo la collaborazione con Niky Savage in “Spoiler”, Andrea Meazza, vero nome di 22simba, sta aggiungendo gli ultimi tasselli in un percorso che lo attende con un progetto ufficiale, continuando con successo a portare avanti il proprio obiettivo: farsi portavoce di tanti ragazzi come lui, con il bisogno di farsi sentire e di portare alla luce tutto.

Share Button