Print Friendly, PDF & Email

Si chiama “Persa di Te” il secondo singolo di ARIA in uscita il 28 giugno per Romance Factory. È una canzone ricca di contrasti e di energia che solo una ragazza di venti anni può esprimere.
La voce brillante e potente di Aria racconta infatti le inquietudini di un rapporto ormai perso, attraverso melodie luminose, perfette per l’estate. In “Persa di te” si soffre per un’amicizia finita e la sottile linea che divide quest’ultima dall’amore. Esprime la confusione e il sentirsi disorientata dopo una chiusura e il pensiero, che continua ad persistere, di quella persona. Un sentimento che non dovrebbe esistere nel periodo estivo. Perché si sa la stagione del mare, soprattutto nell’adolescenza, dovrebbe regalare serenità e una spensieratezza lontana dalla quotidianità e dalle responsabilità che ci opprimono durante l’anno. Aria sul brano ha affermato: «“Persa di te” è la canzone di un’estate che porta con sé la fine di un amicizia.È il racconto sia di una connessione sia di una separazione, della sensazione di nostalgia nelle sere d’estate e della speranza di un futuro diverso».

Aria, al secolo Aurora Gambone, nasce in una giornata di maggio del 2004. 
Il suo nome viene dalla sensazione di libertà che le dà la musica e che vuole trasmettere a tutti coloro che la ascoltano. Amy Winehouse è la cantante con cui è cresciuta. 
È il suo faro artistico e motivazionale.
Dalla frase dell’artista “Ho iniziato a scrivere perché non sapevo cosa ascoltare” germoglia in Aurora lo stimolo giusto per la scrittura dei propri brani.
 Studia composizione pop rock al conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio” dopo aver studiato, per due anni, pianoforte pop rock e canto moderno.Si avvicina anche all’ascolto di artisti italiani, come Giorgia, Elodie, Federica Abbate e Mahmood, che la spingono a scoprirsi portata per il genere pop. Ha partecipato al ‘Tour music fest’ al CET di Mogol nel 2017 e successivamente, nel 2021, ha vinto il ‘Giffoni Film Festival’ con una propria canzone.A settembre 2022 ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Luigi Strangis a Ortona (CH) e altri festival estivi in giro per l’Italia, molto spesso collabora con i produttori di ‘Amici di Maria de Filippi’ per fare da corista nei brani prodotti per gli artisti che partecipano al programma.

Share Button