Print Friendly, PDF & Email

“Non Cambieremo Mai”, il nuovo brano di BOSIO, è un’opera che esplora le sfide emotive e relazionali dei giovani di oggi.

Il brano, fuori per Cosmophonix e distribuito da Universal Music Italy, narra la vita di un ventenne, un giovane pieno di entusiasmo e autostima, desideroso di vivere appieno i propri anni giovanili tra amici e relazioni amorose. Tuttavia, il protagonista si trova a confrontarsi con le complessità di un rapporto di coppia in cui entrambi i partner hanno abitudini e vizi differenti.

“Non Cambieremo Mai” affronta in modo incisivo la difficoltà di trovare un equilibrio nelle relazioni amorose tra giovani, mettendo in luce come spesso sia complicato accettare i difetti del proprio partner.

Il testo esprime perfettamente la tensione e la resistenza al compromesso, un sentimento comune tra i giovani innamorati che faticano a fare un passo indietro per il bene della relazione:  “Lei che mi chiama e mi piace se pressa”.

Il titolo del brano, è un chiaro richiamo a questa lotta interiore e relazionale. Cercare solo i lati positivi dell’altro senza accettarne le difficoltà e i difetti, non garantisce la costruzione di una relazione duratura e sincera. “Tu vuoi solo la luna e non i miei guai”: una potente metafora della selettività emotiva e della mancanza di accettazione completa che spesso caratterizzano le relazioni moderne.

Nato a Torino il 17 marzo 2003 e cresciuto a Piscina, un tranquillo paese nei dintorni della città, BOSIO esplora il mondo dello spettacolo già all’età di 8 anni. Si innamora dell’arte attraverso il teatro musicale durante la scuola media. Il suo talento e la sua passione lo spingono a studiare canto e pianoforte, e a partecipare, sin da adolescente, a concorsi nel nord Italia. Dopo il diploma, l’ingresso all’accademia “Art Village” di Roma segna l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, dedicato interamente alla musica.

Nel 2024 Andrea è tra i partecipanti di Casa Sanremo.

Share Button