Print Friendly, PDF & Email

“DISCO DEFAULT” è il nuovo album di chiamamifaro, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 aprile per Columbia Records/Nigiri.

Dopo l’EP “DEFAULT”, con cui la cantautrice ci ha mostrato la sua continua evoluzione artistica, alle tracce già edite si aggiungono il singolo “Tutti contro tutti” e 3 nuovi brani, “Vacanze italiane“, “Tutto ok” e “Hiroshima” feat piazzabologna. In “Hiroshima” il collettivo romano affianca chiamamifaro in una riflessione sulla fragilità dell’esistenza umana, sul potere dell’immaginazione per evadere dalla durezza della realtà e sulla continua ricerca di significato in mezzo al caos del mondo odierno.

Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” e l’album d’esordio “Post Nostalgia” e un’estate che l’ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits – dove ha cantato “Santa Subito” insieme ad Asteria – e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, chiamamifaro continua così il racconto iniziato nell’EP. Con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo, esprime il vissuto dei suoi vent’anni, tra dubbi, rimorsi e momenti di spensieratezza, con testi diretti e immediati e sonorità pop coinvolgenti.

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto “Pasta Rossa”, che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è “Domenica”, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date, il primo EP, “MACCHIE”, e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio”e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia”, il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA”, seguito da “Santa subito” feat. Asteriae “Se parlo di te”. Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT” e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Il 29 marzo 2024 esce il singolo “Tutti contro tutti”. Il 19 aprile dello stesso anno esce l’album “DISCO DEFAULT”.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica può essere la sua strada.

Share Button