Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo di “UN CUORE SPEZZATO” Giuseppe D’amati esce con il suo nuovo singolo disponibile dal 22 marzo su Spotify, iTunes, YouTube e tutti i Digital Store “COME SI FA A VOLARE” quinta “corda” contenuta nell’ep “ROBADAMATI“. 

“L’ispirazione è impaziente, vuole tutto subito.” 

È con questa premessa che inizia il viaggio Giuseppe D’Amati, o meglio, il tentativo di spiegarlo. Gran parte di queste parole sono state scritte tra aerei e treni, tra presenze e assenze, tra partenze e arrivi. Ognuno di noi può riconoscersi in questa corsa contro il tempo, in questa danza frenetica tra le stelle e i binari. 

“L’anima chiede, la musica risponde” 

La musica è il suo volo, sempre e da sempre. In essa ha tutto, in ogni momento, con un alfabeto tutto suo. Si vola spesso da soli, ma a volte si può volare anche in due, ed è meraviglioso, sublime.

Giuseppe D’Amati, chitarrista/cantautore di Massafra, classe 1990. Dopo essersi diplomato al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto nel 2014 inizia ad insegnare musica e chitarra nelle scuole della provincia di Milano, unendo le sue passioni in un percorso artistico unico. Il suo background è caratterizzato da una varietà di esperienze da solista e con band. Nei suoi brani unisce sonorità pop e d’autore che s’intrecciano a suoni dalle sfumature folk/funky/classic. È partito dai concerti nei pub fino a solcare palchi importanti come quelli del “Play Music Stop Violence” e il 1° Maggio di Taranto. Ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti di calibro come Antonella Ruggiero, Gipsy King, Simona Molinari e Renzo Rubino. È in uscita il suo nuovo ep dal titolo ROBADAMATI.

Share Button