Print Friendly, PDF & Email

Disponibile online su tutti gli store digitali “Un giradischi e poi la nostra canzone …“, il nuovo singolo di Rosario Siciliano in arte DueMari, che torna così sulle scene a circa un anno di distanza dall’ultima pubblicazione, il singolo “Le ragazze della mia età” datato marzo 2023.
Il brano, pubblicato dalla label Formica Dischi, rappresenta anche il primo estratto del nuovo lavoro discografico del cantautore calabrese, L’ep d’esordio “Ep 1 – In absentia Dei”, in uscita il prossimo 21 maggio: la fine di una storia, ma l’inizio di un inarrestabile effetto domino, raccontato in forma di concept album, che trascina il protagonista sempre più verso l’oblio.
“Un giradischi e poi la nostra canzone …” gode anche di un suggestivo videoclip girato per le strade di Bologna: Una storia che matura, cresce, e con lei i protagonisti che diventano “grandi insieme”. Poi le partenze, le distanze, gli arrivederci continui e l’inesorabile arrivo dell’addio. Il protagonista esorta tramite immagini evocative la ormai ex compagna a ricordare tutto questo, ma conserva anche la speranza, purtroppo illusoria, dei passi di lei che risuonano ancora una volta tra la tromba delle scale, e quindi il ritorno dei colibrì e la fioritura delle orchidee, dunque di nuovo la primavera.

Share Button