Print Friendly, PDF & Email

Bludiamante” è il nuovo brano di Frontera scritto con Yosef e disponibile davenerdì 12 aprile su tutte le piattaforme digitali. Un up tempo malinconica che parla di un rapporto che si è deteriorato dopo conflitti e difficoltà. In un ambiente rappresentato dalle mura grigie paragonato a un campo di battaglia, il sentimento ha resistito fino ad annullarsi e lasciare solo lo spazio a lacrime di profonda tristezza e nostalgia. Il ritmo incalzante del brano, soprattutto nelle parti più energiche, ricorda una corsa, una fuga dalle emozioni e il senso di vuoto di quando rimani solo ed abbandonato nella corsa della vita.

“Bludiamante è nata una notte di quest’inverno. Ho sentito l’esigenza di condividere il peso dei rimpianti e delle speranze infrante che si porta con sé la fine di un rapporto. È un racconto intimo, un viaggio attraverso un’anima ferita e un’ode alla resilienza di fronte alla perdita e alla nostalgia. 

È il mio modo di onorare il passato mentre guardo avanti, consapevole che, anche se le lacrime possono essere blu come diamanti, ogni esperienza di vita, anche la più sofferente, è indispensabile per il nostro cammino”.

FRONTERA, classe ‘98, è un cantautore. Fin dall’infanzia sviluppa la propensione per la musica, danza e teatro, con l’esempio di icone glam come Bowie, Freddie Mercury, e del panorama pop internazionale. Nei teen years decide così di miscelare in chiave new wave questi due mondi in un unico genere che definisce “glam pop” e di iniziare a scrivere testi per far prendere vita a tutti gli effetti al suo percorso artistico.

Share Button