Print Friendly, PDF & Email

MOONLIGHT MAREA” è il nuovo singolo di FRONTERA disponibile da venerdi 05 luglio. Il brano dalle sonorità dance pop / alt pop, racconta di una storia d’amore travolgente e del senso di libertà e di abbandono al sentimento, senza timore della vulnerabilità. Il sound mescola le influenze glam dell’artista ai riferimenti al panorama pop internazionale.

“Il motivetto del ritornello è stata la prima cosa da cui sono partito, è arrivato al mio orecchio all’improvviso una sera di qualche mese fa, mentre ballavo in un club di Roma con degli amici e sono scappato in bagno per registrarlo subito nelle note audio del mio cellulare per non dimenticarlo. Da quel momento, le parole sono fluite naturalmente. Sentivo il desiderio di raccontare un aspetto diverso del mio modo di vivere l’amore, mostrando un punto di vista nuovo. In questa canzone ho esplorato l’amore con un approccio più spensierato e diverso dal solito, “leggero”, come se descrivessi l’amore tra due adolescenti che vivono per la prima volta questa emozione travolgente. La canzone parla di abbandonarsi completamente a questo sentimento, ma al contempo di temere che tutto possa finire all’improvviso” – afferma Frontera.

Andrea Frontera, classe ‘98, è un cantautore. Fin dall’infanzia sviluppa la propensione per la musica, danza e teatro, con l’esempio di icone glam come Bowie, Freddie Mercury, e del panorama pop internazionale. Nei teen years decide così di miscelare in chiave new wave questi due mondi in un unico genere che definisce “glam pop” e di iniziare a scrivere testi per far prendere vita a tutti gli effetti al suo percorso artistico.

Share Button