Print Friendly, PDF & Email

L’artista italo tunisino HELMI SA7BI è pronto a tornare con il nuovo singolo “MOTARD”, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 10 maggio per Warner Music Italy.
Dopo un percorso di collaborazioni che lo hanno visto al fianco di nomi come Uzi Lvke in “Talento della zona”, Sayf in “GENOVARABE FREESTYLE”, Emanuelino in “Criminel”, e soprattutto Izi e Samara nel singolo “Conexion”, Helmi sa7bi torna con un nuovo singolo solista, che lo avvicina sempre di più alla Genovarabe season.
Prodotto da Willy, “MOTARD” è un banger dal sound marsigliese e dalla cassa dritta irresistibile:  il mix di sonorità e liriche che fondono la seconda generazione e il background Drilliguria continuano a essere il tratto distintivo della musica di Helmi sa7bi.  
HELMI SA7BI è un rapper italo-tunisino classe 1998, giovane esponente della Drilliguria. Nato a Genova, tra i vicoli del centro storico, Helmi è costretto fin da bambino ad una vita di spostamenti. Tra una famiglia affidataria e il trasferimento a Recco, Helmi coltiva la sua passione per il rap. Il momento di svolta della sua vita arriva a diciassette anni, nel 2015. Da una vita di espedienti, si ritrova in Tunisia a stretto contatto con una cultura allo stesso tempo familiare e sconosciuta. Mentre è in Tunisia, crea il suo primo collettivo, chiamato “Cultura Blesh”. Tornato dall’esilio tunisino, in Italia ritrova una Liguria in ebollizione che segue le orme di Tedua e Izi. Nel 2020 Helmi Sa7bi inizia il suo percorso individuale pubblicando una serie di singoli che sono sfociati nel suo primo progetto EP, intitolato “La Misère” che contiene anche “HOUMA”, il singolo che fa da prologo alla sua nuova uscita. Con “HOUMA 2” ha proseguito la nuova stagione che finora ha visto la pubblicazione del singolo “FÊTE” e un’esplosiva performance a Real Talk. Dopo l’ultimo successo “CONNEXION” feat. Samara e Izi uscito lo scorso 13 ottobre e il singolo più recente “Pesos” e “TALENTO DELLA ZONA” feat. Uzi Lvke Helmi torna sulla scena con “MOTARD” fuori venerdì 10 maggio

Share Button