Print Friendly, PDF & Email

I canadesi Featurette pubblicano un nuovo singolo e video, intitolato “Red Rover”.

La canzone è stata scritta e prodotta da Lexie Jay, Jon Fedorsen e Marc Koecher nello studio della band, l’Illegal Audio di Toronto.

“Someone told me they don’t even have to like us – fuck ‘em really I’d rather go by your highness… dumb.”, recita il ritornello di Red Rover di Lexie Jay.

Essere diversi non era l’obiettivo nella vita o nell’arte, ma sembrava essere l’ineluttabile realtà che Lex continuava ad affrontare in ogni fase della sua vita. Sentirsi o essere etichettati come la pecora nera della propria famiglia o dei propri coetanei può isolare, ma abbracciare questa energia è stato l’elisir di guarigione che Lex ha trovato dopo troppo tempo vissuto in solitudine.

Lex commenta: “Possedere la propria narrativa e capovolgere questa energia è stato un passo potente verso la rottura di quella mentalità compiacente” scrive Lex. “Il gioco che facevamo nel cortile della scuola, ‘red rover’ è un richiamo a quella sfida: riesci a sfondare, a spezzare la catena e a fare spazio a te stesso?”

È esattamente ciò che i Featurette intendono fare con la sua nuova energia, con un sound che si spinge ancora una volta verso nuovi territori. Red Rover vi porta a capofitto verso la vita e tutti i suoi ostacoli, sfidandovi ad andare oltre.

Con la cantante Lexie Jay e i compagni di band Marc Koecher e Jon Fedorsen, il trio di Toronto si è spinto all’avanguardia del pop elettronico alternativo, con suoni oscuri, dal groove intenso e coinvolgenti e testi che fanno riflettere, creati all’interno del loro studio, Illegal Audio.
La loro musica ha affascinato il pubblico per anni, mentre condividevano il palco con artisti come Milky Chance, Mother Mother e X Ambassadors.
Il loro LP di debutto Crave, pubblicato nel 2016, ha lanciato la band in un’esplosione che ha portato alla selezione per la Top 10 della JUNO Masterclass e alla vittoria del premio Emerging Artist of the Year (COCA, 2017). Il loro follow-up del 2020, Dream Riot, ha continuato a portare riconoscimenti alla band, con ascolti radiofonici, una colonna sonora di alto profilo in Ginny & Georgia e due vittorie ai Canadian Independent Music Video Award 2022, tra cui Best Overall Music Video e Best In Pop Music Video per il loro singolo The Blame.

Share Button