Print Friendly, PDF & Email

Esce il 28 giugno per Factory Flaws “Supposed To Be” – il nuovo singolo di Kuni, progetto artistico di Eleonora Danese, un brano dai tratti malinconici e nostalgici, ma segno anche di una nuova consapevolezza maturata nel tempo. 

“Supposed To Be” ha una dimensione tutta sua, sognante, fatta di suoni leggeri e calibrati, in cui a prendere forma, in realtà, è un vero e proprio incubo sotto mentite spoglie. 

Kuni spiega così “Supposed To Be”: “Non è mai facile guardarsi allo specchio quando sappiamo che c’è qualcosa che non va e, forse, è ancora più difficile ammettere di cosa si tratta. Un po’ di tempo fa ho vissuto un periodo durante il quale sentivo di aver perso il controllo di alcune cose nella mia vita e mi lasciavo un po’ trasportare dalla corrente – non in senso positivo. Mesi, giorni e attimi mi passavano davanti, senza che io facessi il minimo sforzo per aggiustare quello che non funzionava. Quando ho sentito che qualcosa era cambiato e mi sono resa conto che era arrivato il momento di riprendere il controllo della situazione, ho pensato che le cose sarebbero andate per il meglio, ma così non è stato. Mi sono sentita in colpa, triste, ferita, delusa. Ero piena di rimorsi e rimpianti. Si è sgretolato tutto. Con questa canzone ho provato a parlare di questo, cercando di ricostruire alcuni dei ricordi più nitidi che ho di quel periodo – era estate, c’era molta acqua. Ancora una volta, ho deciso di lavorare con Giacomo Greco, che mi ha aiutata a trovare la giusta texture per questo brano.”

Kuni è Eleonora Danese e il suo nome d’arte è l’abbreviazione di Kunimitsu, uno dei personaggi principali del famosissimo videogioco Tekken. Fin da piccola Eleonora è stata ossessionata dalla cultura giapponese, tanto da conseguire una laurea in Lingue e Civiltà Orientali, specializzandosi in Coreano e Giapponese, e da aver vissuto per un breve periodo a Tokyo nel 2013.

Dopo aver ascoltato per quasi vent’anni tutta la musica che ha potuto, Kuni ha scritto le sue prime canzoni nel 2019 e le sono sembrate da subito una buona combinazione delle sue influenze artistiche: testi malinconici, melodie dolci e aspirazioni punk-rock. Per i suoi primi lavori ha collaborato con Golden Years, noto produttore italiano che l’ha aiutata a trovare la forma finale delle sue canzoni. Il primo frutto di questa collaborazione è Sleep Baby, il biglietto da visita scelto da Kuni per presentarsi al pubblico a cui poi sono seguite A Feeling e Home To Me, brani che fanno parte del suo EP di debutto uscito a Giugno 2023, Walls Have Told Me. Il progetto artistico di Eleonora ha ricevuto il completo supporto di piattaforme digitali quali Amazon Music, Apple Music e Spotify, attraverso l’inserimento in playlist editoriali e cover di playlist. Kuni è pronta ora a mostrare nuovi lati della sua personalità musicale con altri singoli che usciranno nel corso dell’anno. Primo tra questi è My Best, seguito da Showu e Supposed To Be. Kuni fa parte degli artisti del roster della boutique label Factory Flaws. 

Share Button