Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 24 aprile su tutte le piattaforme digitali Devo parlarne con mio padre“, EP d’esordio di LUCA COI BAFFI, artista proveniente dalla provincia di Roma con un piede nel punk e l’altro nella canzone d’autore. L’EP sarà presentato ufficialmente live il 24 aprile stesso al Monk di Roma.
“Devo parlarne con mio padre” arriva dritto al punto con la sua semplicità, dai suoni pesanti e distorti, a tratti psichedelico: un racconto di vita crudo e puro.
“Devo parlarne con mio padre è un EP dai suoni duri e crudi, dai testi semplici e diretti, scritti in età adolescenziale. A chi chiedere una mano? Con chi parlarne se non con mio padre?” – LUCA COI BAFFI.

SANGUE DI STIVALI“: è un brano dritto, punkeggiante e dissociato.
POST IRRISIONE“: una canzone di non-amore, che ricalca la canzone d’autore italiana degli anni ‘60 ma dai suoni pesanti e distorti. Uno dei primi brani scritti in piena adolescenza, primi amori, tradimenti e pochissima esperienza.
A TE“: una canzone indie-rock di poche parole, e se hai bisogno di sfogarti questa è la canzone giusta per te. Un bel vaffanculo non ha mai fatto male a nessuno.
GESÙ CRISTO“: una preghiera distorta di tre accordi, alternative-rock, un sali e scendi di energia.
L’ANTICO MARINAIO“: una ballata marinaresca, poetica, immersa nel blu.
COCAINA“: un grido di rabbia, dalle chitarre distorte e psichedelica quanto basta. Potenza allo stato puro. La fine dell’innocenza, è la storia di un mio amico.
LUCA COI BAFFI è un progetto di Luca Casentini, classe ’97, cantautore della provincia romana con un piede nel punk e l’altro nella canzone d’autore. Oscilla tra i due con frenetica eleganza e sin da giovanissimo è abituato a suonare tra la gente.
Il 15 febbraio è uscito il singolo d’esordio “Post-irrisione” cui è seguito “Cocaina” il 14 marzo.

Share Button