Print Friendly, PDF & Email

NOOR, la giovanissima cantautrice che ha vinto Area Sanremo 2022 e ha partecipato alla serata finale di “Sanremo Giovani” con il brano “Tua Amelie” su Rai Uno torna in radio venerdì 10 maggio con il singolo “ASTRONAVE” già disponibile in digitale.

“ASTRONAVE” è un cortometraggio più che una canzone, il ritratto notturno di una ragazza giovanissima, ma decisa a trasformare tutto quello che è possibile immaginare in possibile e basta. Tra le righe delle proprie debolezze impara a leggere altro, impara a leggere l’altro e capisce che proprio là sono i punti di forza, di una persona o di una relazione, chissà. “Astronave” è una tappa importante nel percorso di maturazione di Noor, come artista e come essere umano, sempre più onesta con se stessa e con chi sceglie di ascoltarla.

Noor Amelie Mocchi in arte NOOR è una giovanissima cantante ventenne che sin da bambina ha fatto della musica la sua più grande forma di comunicazione, una necessità per potersi esprimere, il più grande antidoto per combattere la sua timidezza. Studia canto, pianoforte e da un paio d’anni si è dedicata alla scrittura delle sue canzoni. Noor vive ad Urbino, figlia di papà italiano e mamma kirghiza, è cresciuta immersa in 2 mondi e culture diverse che hanno sviluppato in lei un connubio importante in cui la “musica” rappresenta da sempre l’unica costante, nonostante i tanti cambiamenti. Nel 2021 è una delle protagoniste della serie Rai “Tu non sai chi sono io”, a marzo 2021 pubblica il singolo “Respiro”, a maggio 2021 “A quando”. Nel 2022 Ha vinto Area Sanremo con il brano “Tua Amelie” e partecipato alla serata finale di “Sanremo Giovani”, in diretta su Rai Uno. Nel 2023 pubblica il singolo “CATTIVE”, partecipa al Sanremo Giovani World Tour  che l’ha vista protagonista in 4 grandi eventi live all’estero ed è anche una delle vincitrici di New York Canta con il brano “CATTIVE”, il Festival della Musica ltaliana di New York che l’8 ottobre 2023 l’ha fatta esibire all’Oceana Theater di Brooklyn a New York. Attualmente in sala di registrazione per la scrittura del suo primo album.

Share Button