Print Friendly, PDF & Email

A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album “This is Fun”, la band italo-americana PLASTIC PALMS, capitanata dalla cantante e chitarrista Clarissa Ghelli, torna in grande stile con il nuovo singolo “HK“, fuori il 26 aprile per WWNBB Collective.

Il brano è accompagnato anche da un ipercinetico videoclip girato in negativo VHS da Daniel Rineer, bassista della band. Si tratta di un collage video ispirato al loro recente viaggio negli Stati Uniti, in particolare a New York e Philadelphia. La canzone è infatti un vero e proprio inno al desiderio di viaggiare e al piacere dell’esplorazione, che racconta in toni surreali e scanzonati l’eccitazione della scoperta di nuovi luoghi, sia vicini che lontani. Non importa quale sia il budget a disposizione, ciò che rende un viaggio memorabile è la connessione umana e l’esperienza condivisa.

Irriverenti, sfrontati e anticonformisti, i Plastic Palms abbracciano gli stilemi ruvidi del garage punk strizzando l’occhio al noise e all’estetica lo-fi anni 90, con un approccio leggero orientato al puro divertimento che colora il tutto di tonalità bubble pop e slacker rock, rendendo il loro sound straordinariamente fresco.

I PLASTIC PALMS sono una band garage punk italo-americana di base a Torino. Il progetto è nato nel 2020 grazie alla cantante e chitarrista di doppia nazionalità Clarissa Ghelli, che ha iniziato a scrivere canzoni e a registrarle con il compagno e bassista Daniel Rineer nel loro studio casalingo improvvisato.

Quella stessa estate pubblicano il loro primo album Yellow Panda per l’etichetta Nervi Cani. Il lirismo grintoso e l’approccio sfrontato all’arrangiamento delle canzoni attirano l’attenzione dell’amico Marcello Enea Newman, che si unisce alla band come chitarra solista. Successivamente entra in formazione anche Sam Vickers alla batteria.

Nel 2023 pubblicano l’album This Is Fun per la label WWNBB Collective.

La band è recentemente tornata da Austin, in Texas, dove si è esibita in vari showcase ufficiali del SXSW e a feste ed eventi correlati al festival.

Il 17 maggio 2024 è atteso il loro nuovo EP, Flip Haus, anticipato dal singolo HK fuori il 26 aprile insieme a un videoclip ufficiale.

Share Button