Print Friendly, PDF & Email

“LEANIN’” è il titolo del nuovo singolo firmato TONY BOY, in uscita venerdì 19 aprile su tutte le piattaforme.

Mantenendo sempre coerenza e sintonia con i toni deep e cupi di TONY BOY, “LEANIN'” mostra al tempo stesso tutti i tratti freschi e contemporanei che i producer Sadturs e Kiid hanno seminato nei loro progetti  e collaborazioni con i nomi più interessanti del panorama urban, offrendo in questo esperimento un mix unico che rende “LEANIN’” un altro episodio imperdibile nel percorso di TONY BOY.
“LEANIN’” è un vero e proprio esercizio di stile in chiave rap che certifica ancora una volta l’attitude unica di TONY BOY, e che rappresenta il primo step di un anno di musica del tutto nuovo per l’artista, pronto a conquistare ancora in futuro tutto il pubblico del rap italiano.

L’artista torna a stupire i fan ormai affezionati dopo il successo dell’ultimo album “NOSTALGIA (export)”, pubblicato lo scorso febbraio, prosieguo naturale di “Export”, un progetto “work in progress” pubblicato qualche mese fa in digitale con cui ha dato seguito ai titoli “Going Hard”, “Going Hard 2” e “Umile” (di recente certificato Disco d’Oro). 

Tra sonorità che mixano trap e melodie come solo Tony sa fare e la sua costante capacità di unire il lato più conscious a banger esplosivi, “NOSTALGIA (export)” è un progetto dedicato alla fanbase di TONY BOY, desiderosa di ascoltare i suoi brani più iconici nonché già culto sui social e sulle piattaforme di streaming, in grado di spingere forte sull’acceleratore ma anche di regalare momenti di grande poesia.

Un percorso florido quello di TONY BOY che si è celebrato nel suo primo concerto live sold out lo scorso 18 febbraio ai Magazzini Generali di Milano, dove per l’occasione è stato raggiunto da molti dei nomi del panorama italiano che hanno collaborato con lui dall’inizio al momento attuale della sua carriera. Da Capo Plaza, con il quale insieme ad AVA ha dato vita al singolo “MOON”, a Don Pero, Kid Yugi, Artie 5ive, Nerissima Serpe e molti altri che hanno contribuito alla crescita di TONY BOY nella scena musicale del nostro Paese.

Antonio Hueber, in arte Tony Boy, è un rapper classe ‘99 nato a Padova. Si avvicina al rap nei primi anni di scuola, avviando una collaborazione di lunga data con il producer Wairaki. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali. I progetti “Going Hard” e “Going Hard 2” nonché il featuring insieme ad Artie 5ive nel brano “DEM” di Kid Yugi lo hanno reso uno dei rapper emergenti più caldi della scena. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 firma per Warner Music Italy pubblicando nei mesi successivi i singoli “Hot”, “Progressi” feat. Vale Pain e “Diretto al top”, che hanno anticipato “UMILE”. A seguire le molte collaborazioni con nomi come Night Skinny – che l’ha scelto per la sua posse track “Players Club” – fino a Finesse e altri grandi talenti che come lui stanno definendo la strada della nuova scena. Non ultime le recenti collaborazioni con Sick Luke, DrefGold, Don Pero, lo stesso Artie 5ive con Digital Astro, e ancora Kid Yugi e Nerissima Serpe.

Share Button