Print Friendly, PDF & Email

“Intro” è il nuovo singolo di Yunes LaGrintaa fuori oggi, venerdì 12 aprile per Warner Music Italy, prima anticipazione del suo nuovo progetto “BDM Mixtape Vol.1” in arrivo il prossimo 19 aprile.

Yunes LaGrintaa esce a pochi giorni dal debutto del suo EP con questo nuovo singolo che ha la funzione di introdurre, proprio come suggerisce il titolo, i suoi ascoltatori al viaggio che li aspetta con un nuovo e atteso progetto ufficiale.

Dopo la sua ultima uscita “No Stop”, Yunes LaGrintaa ha di recente pubblicato sui suoi social un trailer che ha annunciato l’arrivo di  “BDM Mixtape Vol.1”, corredato dalla voce narrante di uno dei nomi più autorevoli e storici del panorama hip hop italiano, legato alla sua stessa città –  Torino –  ovvero Ensi

“Ogni centimetro di queste strade è una storia che va raccontata”, racconta Ensi nel trailer, “ma  ci sono alcuni angoli in cui le tinte si fanno più forti, le storie diventano più crude e spesso il finale felice non c’è: per questo devi darti da fare di più (…)  Da noi il sangue si è mescolato ad altre tante parti. In tanti sono arrivati qui: dal Nord Africa all’Est Europa ma prima ancora dal Sud Italia, qui alla fine siamo tutti un po’ stranieri (…) L’unica cosa facile qui è trovare altri come te motivati dalla stessa sofferenza, ed è più facile fare squadra con qualcuno quando condividi la stessa miseria. Se poi ci metti la stessa rabbia, gli stessi valori e la stessa voglia di rivalsa, allora riuscire sembrerà un po’ meno impossibile”.

Su una produzione dal sound classico e impattante, in “Intro” Yunes LaGrintaa torna su delle atmosfere alle quali i suoi fan sono molto affezionati e con un testo dalla forte impronta autobiografica. La sua vita, la sua città, il suo quartiere saranno i protagonisti del nuovo progetto, e non solo loro. 

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.  

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino e con nomi come Kassimi e 8blevrai.  

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano.

Share Button