“GIPSY” è il titolo del nuovo singolo di 9ova, giovane talento classe 2001 che ritorna su tutte le piattaforme venerdì 12 luglio.

Annunciato sui propri profili social, dopo il brano “Ragazzi sensibili” Lorenzo Fumasi continua ad aggiungere tasselli al suo percorso che si è già dimostrato interessante sin dagli inizi. 

Varese, suo luogo di provenienza, si manifesta attraverso le parole dell’artista che in “Gipsy” esprime il sentimento di libertà tipico di chi non vuole accettare un destino scritto e rinchiuso nei confini di provincia.
“Gipsy” sviscera il significato di “casa”, non quella determinata da quattro mura e un tetto, ma dalle persone che ci circondano e chi ci aiutano a costruire la nostra realtà, che resta spesso nascosta in mezzo al caos e alla frenesia del sistema in cui siamo immersi. “Gipsy” è un brano che si rivolge a coloro che non hanno ancora trovato la propria strada, ma che con pazienza e legami solidi possono raggiungere qualsiasi sogno in cui credano.

“Gipsy” è un brano urban dove 9ova dà nuovamente prova delle sue grandi capacità di scrittura per immagini, arricchendole di linee melodiche interessanti e del timbro vocale particolare già apprezzato sin dai primi brani. 

Musicista oltre che artista, in 9ova si esprime la ricerca di autenticità e originalità. Le sue canzoni sono un viaggio attraverso paesaggi sonori unici, dove le sfumature dell’animo umano sono esplorate con sensibilità e profondità. 

Lorenzo Fumasi, in arte 9ova, nasce a Varese nel 2001 e sin da quando era bambino viene cresciuto circondato dalla musica: ricorda ancora quando in macchina la colonna sonora dei viaggi di famiglia erano gli album Michael Jackson, di cui ancora oggi possiede le vecchie cassette del padre. 

Cresce insieme a lui l’esigenza di passare da ascoltare a musicista, per questo a soli 10 anni inizia a suonare il basso, arrivando ad esibirsi con la sua band a diversi eventi live nei locali della provincia. 

La passione per l’hip-hop invece è nata in strada, quando sfidava gli amici durante le gare di freestyle nelle vie del centro: è in questo periodo che sente l’esigenza di trovare un nome d’arte che possa rappresentare al meglio l’artista che è in lui.

Share Button