Dopo lo sdoppiamento nel “Canto Dei Maledetti”, dopo il passaggio oltre “La Porta” dell’uno e il “Viaggio Astrale” dell’altro arriva in formato video la traccia numero sette dell’album di DAIMON LAI, “DIETRO AL ROSSO DEGLI OPPOSTI“.

La traccia Mistica, la vita nel mezzo tra Inferno e Paradiso. Si tratta di versi già più volte annunciati a Stazione 41 dallo stesso Daimon Lai nel suo programma BINARIO 22, dove l’autore recitava e raccontava la sua vita intrecciata con le altre.

Regista anche di questo video è il Civitanovese Andrea Mandozzi, che anche in queste riprese dà il meglio di sé. Le sonorità ricordano Muse, The Doors, Depeche Mode ma arrivano avvolte da un cantato unico e da quei versi maledetti scritti da un animo tormentato che solo nel finale del disco troverà la sua pace.

Si chiude tutto in quel finale scritto da Frank Micucci, musicista, arrangiatore e produttore del disco insieme a Daimon Lai e dedicarlo al grandissimo poeta Franco Battiato.

“ALTER EGO” è un album che in queste scene ritrova la vera essenza, l’anima cavalcante tra questi due mondi ben definiti dove le maschere realizzate a mano dalla bravissima Designer Cristina Franceschini, dividono e uniscono i due piccoli ma grandissimi personaggi.

Share Button