Il 2 dicembre Mosè Santamaria torna con il singolo “EPITAFFIO“, che anticipa l’uscita del nuovo album in arrivo per LaCantina Records. 

I più scettici potrebbero collegare il titolo ad un brano lugubre e invece Mosè Santamaria dimostra ancora una volta come il buio e la luce siano necessari uno per l’altro. 

Musicalmente il brano presenta molte sfumature, dal cantaurato alla pop dance, mentre la lirica è pungente, ironica con un pizzico sarcasmo.

La fine di un viaggio è un po’ come una piccola morte e in quest’ultima c’è sempre una trasformazione che porta un nuovo inizio, dove il vecchio mondo viene abbandonato per uno nuovo, “Epitaffio” fondamentalmente è questo, un risveglio spirituale partorito da un processo alchemico interiore.

Mosè Santamaria è un cantautore mistico e visionario, le sue canzoni sono caratterizzate da testi ricercati che trattano temi quali l’amore, la ricerca spirituale e lo stravolgimento dei paradigmi sociali capitalistici in funzione della creazione di un mondo che supporti l’espansione evolutiva dell’uomo.

Ricordiamo la candidatura al PREMIO TENCO nella categoria migliore opera prima nel 2016, le partecipazioni alle fasi finali del PREMIO BERTOLI e il premio della critica riconosciutogli al FESTIVAL DELLE ALPI APUANE nel 2019.

Tra le sue esibizioni più importanti ci sono quella nel 2019 sul palco principale del MEI a Faenza, successivamente quella nel gennaio 2020 a Music Club in onda su RADIO RAI 1 e infine quella del febbraio dello stesso anno nella sede del CLUB TENCO a Sanremo.

Dal punto di vista discografico esordisce nel dicembre 2015 pubblicando, grazie all’etichetta Dischi Soviet Studio, il suo primo disco #RISORSEUMANE, che raccoglie buoni riscontri dalla critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale.

Nel 2019 pubblica il suo secondo album: SALVEREMO QUESTO MONDO con l’etichetta vicentina laCantina Records con la quale pubblicherà anche i successivi lavori.

Attualmente sta lavorando alla stesura del suo primo libro e alla pubblicazione del suo terzo album prevista per il 9 dicembre 2022.

Share Button