Il primo singolo del nuovo progetto del cantante di Toast Archivio è un viaggio introspettivo ma anche un confronto con l’esterno: quando la realtà circostante non ci riconosce o non ci accetta “non ci resta che seguire il vento”. Miele fa della dolcezza la chiave con cui leggere la sua vita. I problemi di tutti i giorni si trasformano in metafore ricche di chiaroscuri, la strumentale stessa si basa su un continuo gioco di contrasti che solidificano le intenzioni del cantautore pugliese. 

La sperimentazione e l’approccio quasi surrealista della musica, specchio della voglia che le nuove generazioni hanno di distinguersi, viene confermato dalla copertina che è stata generata da un’intelligenza artificiale istruita dallo stesso Miele

Il titolo del brano è un gioco di parole nato dal fatto che “tutti mi dicono che non si capisce nulla perché la voce è distorta” sostiene il cantante del collettivo Toast Archivio.

SUONOCONTENDO” è una traccia dal sapore Drum ‘n Bass ma allo stesso tempo quasi delicata, costruita su chitarre leggere e veloci cambi di registro. La voce, filtrata a dovere, ci accompagna a un finale particolarmente distorto dove ci confida che “dopotutto sono contento”. 

Il pezzo è stato prodotto da Miele insieme a Francesco Ara che ha curato anche mix e master e uscirà per l’etichetta cagliaritana Atlantide Dischi giovedì 15 dicembre.

Share Button