Dopo i concerti italiani di luglio scorso Taylor Kirk, mente e cuore del progetto Timber Timbre, tornerà di nuovo nel nostro Paese ma in trio prima dell’uscita del suo nuovo album “Loveage”. 

Gli show, che si preannunciano speciali e imperdibili, vedono un open act d’eccellenza il cantautore Joseph Martone che con la sua band suonerà estratti dall’album “Honey birds” scritto e prodotto artisticamente proprio da Taylor Kirk. 
Martone per creare il suo stile musicale unico attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. L’album di debutto da solista è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther. I temi e i suoni del disco prendono una direzione scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori con i Travelling Souls e proiettano l’emotività artistica di Martone in ambienti elegantemente introspettivi.

Non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto come l’esecuzione di brani inediti scritti per il secondo album di Martone, che nelle prossime settimane inizierà a registra ancora una volt con Kirk, e che verrà pubblicato il prossimo autunno.

Questo il calendario completo del tour:
17 febbraio 2023 San Gallo @ PALACE 
18 febbraio 2023 Ginevra @ ANTIGEL FESTIVAL 
19 febbraio 2023 Berna @ ISC 
20 febbraio 2023 Torino @ sPAZIO211 
21 febbraio 2023 Bologna @ LOCOMOTIV CLUB 
22 febbraio 2023 Roma @ MONK 
24 febbraio 2023 Napoli @ Auditorium Novecento 
25 febbraio 2023 Napoli @ Auditorium Novecento 

Share Button