Gran Torino: “…di Versi e Visioni”. Un EP acustico per festeggiare i 10 anni di formazione della band bolognese

L’anima sensuale e raffinata di alcuni tra i brani più noti dei Gran Torino si palesa in tutta la sua eleganza tra le morbide atmosfere acustiche del nuovo EP “…di Versi e Visioni”, con cui la band bolognese torna sulle scene festeggiando i 10 anni dalla propria formazione.

Il nuovo lavoro attinge dai due album precedenti, “Albero e Terra” e “Secondo Tempo”, cogliendo da entrambi alcuni brani tra i più conosciuti e apprezzati e spogliandoli della loro consueta veste rock per lasciarli muovere sinuosi e delicati in un ambiente senza tempo, che ne evidenzia magicamente l’intima essenza.

“La dimensione acustica, oltre a far parte di noi, ci ha sempre affascinato. La maggior parte dei nostri pezzi infatti, viene proprio da lì. Nel tempo, è stata sempre più forte l’esigenza di non riservarla solo a chi ci segue dal vivo ma di registrare questo nostro modo di vivere la musica creata fino ad ora, mostrando i brani sotto una nuova veste. Sono visioni diverse, visioni di canzoni che cercano ancora fortemente di essere ascoltate, capite.”

Daniele Berni e Marco Paradisi, con Matteo Cappelletti ormai nella line up ufficiale, sono tornati sulle scene in grande stile e dimostrano di essere in forma più che mai, pronti per meravigliarci ancora a lungo.

Share Button