Scardinare le regole del mercato attuale con la propria unicità. Ecco ALDA in una frase.

Rap in costante evoluzione, liriche pungenti ed un flow che non ha paura di scuotere l’ascoltatore, tutto questo in “BUBU CHACHA”, il suo nuovo singolo. Il brano, prodotto da Michele Nannini e Iulian Dmitrenco, è già disponibile

“Mi infastidisce l’idea di dovermi attenere a delle norme sociali per sentirmi integrata – afferma ALDA – La convenzionalità sopprime i miei sentimenti e infatti non ha nulla a che fare con l’arte. È come se la cultura fosse un edificio antico ed inutilizzato perché sacro. Vorrei che tutti spogliassimo questi luoghi dalla loro sacralità, per rinnovarli ed iniziare a frequentarli.”

La traccia è un manifesto dell’essenza di ALDA, sia a livello personale che artistico. Molto spesso ci troviamo davanti ad un conformismo sociale e culturale in cui si può rimanere intrappolati. Voci nuove come la sua ci ricordano quanto sia importante rompere certi schemi e guardare la società in modo diverso.

Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.

Share Button