Venerdì 26 maggio 2023, la formazione praghese STELLVRIS ha pubblicato un nuovo singolo chiamato “Scorpio“, con il quale seguono la nuova direzione della band in collaborazione con il produttore americano Jonathan Doles dei KonKrete Studios LA. Questa volta la band si è avventurata in acque più alternative ed è diventata più dura rispetto ai due singoli precedenti. L’anno scorso, la band ha stabilito un ritmo di concerti elevato e quindi ha presentato il loro EP di debutto “Upside Down”, pubblicato nel 2022, a un vasto pubblico nei principali festival e concerti cechi all’estero. Quest’anno possiamo aspettarci un album di debutto che porterà lo spirito del metal moderno e il suono enorme dalla penna di Jonathan Dolese.

“Scorpio” offre uno sguardo nell’anima di una persona che si trova in un conflitto di vita tra il lato chiaro e quello oscuro della persona. L’oscurità è qualcosa che caratterizza quella persona. Colpisce il modo in cui si forma la sua visione del mondo. Allo stesso tempo, è un potente motore trainante sulla strada verso l’obiettivo. Trova il suo lato luminoso della personalità proprio attraverso l’oscurità. Può essere una leader, può guidare le persone, ma spesso è persa in se stessa. Misticismo e passione sono qualcosa che hanno in sé le persone nate sotto il segno dello Scorpione. Vogliono tutto o niente.

STELLVRIS è una band metal, fondata nel 2019 a Praga, percettibilmente influenzata dalle radici metalcore. Questa band di quattro elementi porta in un viaggio senza confini musicali, basato su chitarre pesanti, groove intensi e voce ad ampio raggio della frontwoman Nicol. Nel 2020 la band ha pubblicato il suo primo singolo video musicale “Find Your Course” che ha immediatamente attirato l’attenzione sia in Repubblica Ceca che all’estero. Dopo alcuni singoli pubblicati, la band ha pubblicato il loro EP di debutto chiamato “Upside Down” nel 2022, che nello stesso anno hanno presentato a una vasta gamma di pubblico nei principali festival cechi come Brutal Assault, Fajtfest, Basinfirefest, Metal Gate Czech Death Fest o Death Coffee Party, così come ai concerti all’estero. Quest’anno, la band si esibirà a Vienna e Dornbirn come supporto per Jinjer, tra gli altri. La band pubblicherà quest’anno il loro album di debutto in collaborazione con il produttore americano Jonathan Doles dei KonKrete Studios LA (Cane Hill, For the Fallen Dreams e altri). L’obiettivo principale di STELLVRIS è continuare a creare produzioni originali e di qualità, che, insieme all’enorme energia sul palco, colpiscono tutti ai concerti.

Share Button