Erdi torna sulla scena con “Peso pt.2“, il nuovo singolo in uscita il 13 giugno per Ikigai Studio.

“Peso pt.2” è il primo episodio della serie “ESTATE ITALIANA”, oltre ad essere il sequel di un brano contenuto nel Demotape Voci in testa, pubblicato sotto il nome Eliot. “Peso pt.2 è il primo episodio della serie “ESTATE ITALIANA”, oltre ad essere il sequel di un brano contenuto nel Demotape Voci in testa, pubblicato sotto il nome Eliot.

Erdi si lascia andare in un esercizio di stile perfetto, rappando per tutta la durata del brano, senza inserire il ritornello all’interno del brano. Un’azione che potrebbe creare spaesamento in chi ascolta, ma al tempo stesso capace di riassumere il codice artistico di Erdi, ossia la fedeltà alla propria realtà, quella realtà che racconta la fame e la voglia di cambiare vita attraverso quelle rime cucite perfettamente su quel beat, la prova inequivocabile che testimonia il valore dell’artista.

La verità e l’urgenza di Erdi di arrivare a chi ascolta: ecco cosa arriva dritto in faccia dopo l’ascolto di Peso pt.2. Il vero che si muove nell’aria e diventa rima, diventa canzone. La durezza che spesso viene dalla strada abbraccia il desiderio di rivalsa, un “Peso pt.2” che resta sullo stomaco e riesce a dar fastidio, come tutto ciò che merita la giusta considerazione.

Riccardo Erdi, in arte solo Erdi è un rapper classe ’96 proveniente da Pomezia (RM).

Muove i primi passi sotto il nome Eliot e pubblica il primo singolo, “Solo una brutta giornata” nel 2019 a cui segue, nel 2021, una raccolta di 7 brani che prende il nome di “Voci in testa (Demotape)”.

Nel 2021 co-fonda Ikigai Studio, uno studio di registrazione a Pomezia che da subito diventa punto di raccolta degli artisti di zona e iniziando un percorso di produzione e direzione artistica. Nasce così la collaborazione con Gabriele Erdi, in arte Erdi G, il quale curerà le produzioni di tutti i progetti in uscita dal 2022. Il connubio pubblica una serie di singoli chiamata “ESTATE ITALIANA” che inizia con l’uscita il 13 giugno 2023 di Peso pt.2, per proseguire con altri 2 singoli nei restanti 2 mesi estivi, pubblicati sotto il nome ERDI. Eliot sparisce, il nome d’arte sarà solo il cognome: Erdi. La musica diventa così il racconto della vita di Riccardo, rimuovendo ogni tipo di distinzione tra la persona e l’artista.

Share Button