MILLE pubblica “BALLO BALLO” feat. SERENDIPITY
MILLE è suoni, colori, glitter, mani al cielo e danze sfrenate. Tutte caratteristiche che eredita e condivide con colei che non solo è stata un’icona dello spettacolo, ma che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento in Italia e all’estero. Raffaella Carrà avrebbe compiuto ottant’anni domenica 18 giugno e proprio quel giorno uscirà “BALLO BALLO” feat. Serendipity, cover della celebre sigla della terza edizione di Fantastico 1982.
“Io non ho ‘studiato’ Raffaella Carrà, io ci sono proprio cresciuta, perché sono nata negli anni 80 e ‘Ballo Ballo’ quando sono nata era uscita da soli due anni. – racconta MILLE – Nella copertina ci sono io con le calzette celesti a ballare questa canzone. Con me in questa cover i Serendipity. Loro mi hanno mandato una base per scriverci qualcosa sopra, subito ci ho immaginato ‘Ballo Ballo’ anche se non era immediato sentircela. Ci siamo visti in studio ed eccoci qua al 18 giugno, Raffaella avrebbe compiuto 80 anni e oggi come domani la balleremo cantando a squarciagola.”
Una nuova versione che trasporta il brano ai giorni nostri, senza fargli perdere quel gusto elettrico e spensierato che caratterizzava i primi anni 80. Con questo omaggio Mille e i Serendipity ci invitano a festeggiare l’eredità di Raffaella Carrà nel modo che probabilmente lei avrebbe preferito, ballando.
“Rendere omaggio a Raffaella, – aggiungono i Serendipity – con un brano che esce nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, è un onore per noi. Quando Elisa ci ha proposto di fare un strofa su questo brano che ha reinterpretato magistralmente, non abbiamo potuto che dire si. Abbiamo cercato di portare il nostro modo di esprimerci, entrando in punta di piedi in un brano che ha fatto la storia della musica italiana”.
“BALLO BALLO” arriva dopo l’uscita del suo primo EP “Quanti Me Ne Dai” ed è accompagnata da un’altra fantastica novità: Apple Music ha annunciato ieri che l’artista è stata inclusa nel programma Up Next Italia, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
I concerti di Mille sono una piccola isola dove poter conoscere tutto il suo mondo: un mercatino vintage con i venditori selezionati direttamente da lei, un angolo dedicato alla lettura dei tarocchi, proprio quelli che lei disegna e poi il suo merchandising, che per il nuovo progetto, si arricchirà di foulard inediti e degli utilissimi asciugamanini.
Mille è una cantautrice e musicista. Ironica e istrionica scrive di sentimenti, di donne, di libertà, le sue canzoni sono polaroid che creano ponti per fuggire dalle ansie quotidiane. Nel suo mondo si canta a squarciagola e si balla. Indie a suo modo, pop a suo modo si sta facendo conoscere dal grande pubblico. È infatti tra i vincitori di Musicultura 2021 durante il quale le viene conferito il Premio della Critica, nel 2022 vince l’1mnext e suona sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Durante l’estate 2022 suona dal vivo in numerose occasioni con la sua chitarra elettrica rosa e apre i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè. “Quanti Me Ne Dai” è il suo primo EP che presenta dal vivo nei club italiani e sul prestigioso palco del Primo Maggio di Roma. A giugno entra a far parte del programma Up Next Italia di Apple, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
Una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro. Mille è la direttrice creativa delle sue foto e dei suoi video, è illustratrice e disegna le copertine dei suoi primi singoli. Ha creato il suo merchandising: una collezione di foulard e di asciugamanini e un mazzo di tarocchi da lei reinterpretati.
I Serendipity nell’ultimo periodo hanno avuto moltissime soddisfazioni. Hanno calcato per la prima volta il palco del Concerto del Primo Maggio di Roma e pubblicato il loro EP “MUSICA POV”, fuori dal 9 giugno, un progetto dal sound POP fresco, energico e spensierato, proprio come sono loro.