Il filo conduttore della musica di JAMIL è sempre stata la realness. La si percepisce dalle sue barre e trasuda dai beat. “BUSY“, il suo nuovo singolo, fuori ovunque, ne è l’ennesima conferma. Online anche il video del brano.

Dopo “SHQIPE” brano uscito lo scorso settembre in cui l’artista omaggia il suo profondo legame con l’Albania, “BUSY” riesce a far entrare gli ascoltatori in loop quasi ipnotico.

Nuove sonorità ma sempre ancorate alla strada. Con Pashabeats e Jaws, che ne hanno curato rispettivamente la parte strumentale e la produzione, il brano si muove tra il sound gangsta e quello psichedelico che unito alle liriche crude che da sempre contraddistinguono la penna del rapper di Verona, trasportano l’ascoltatore in una dimensione ai confini tra il gangsta e la psichedelia.

Jamil, conosciuto anche come Jamil Baida, rapper classe 91, nato in Italia con origini persiane. Inizia a scrivere e fare freestyle già dalla giovane età di 13 anni. Dotato di grande cultura cinematografica, da sempre esprime un fortissimo immaginario in tutti i suoi videoclip musicali. Dopo un disco ufficiale e 2 mixtape, fonda il suo gruppo ed etichetta indipendente Baida Army, insieme al dj e produttore Jaws e alla compagnia di fedelissimi della sua città. Nel 2018 pubblica l’album “Most Hated” e in seguito la deluxe edition, con cinque brani inediti, che debutta nella top10 della chart ufficiale FIMI/GfK Italia. A settembre 2020 esce “Rap is back”, un progetto molto personale e introspettivo. Dopo due anni di lavoro, torna a gennaio 2023 con “FLOW”, il suo ultimo album.

Share Button