Da venerdì 10 novembre disponibile in tutti gli store digitali “Posti sbagliati“, il nuovo singolo di 2802 per Humble e distribuito da ADA music Italy. 

Prodotto da Alex Sander, con il progetto visual e la cover di Simone Mancini, “Posti sbagliati” è capire che la vita va avanti, è un gioco di paragoni, una presa di coscienza, vivere la fine di una relazione con maturità. “Posti sbagliati” riprende e cita il brano Ferite dei 1998 “Il 6 è un altro anno” diventa “noi siamo un altro anno”, da un lato una storia che iniziava, dall’altro una storia che finisce. Una ballad urban dove la produzione minimale esalta l’emotività del brano, un pianoforte e la voce di 2802 sono tutto ciò che serve. 

2802 non è un percorso, spesso sono sensazioni, pensieri che si rincorrono e si ritrovano a distanza di tempo nei testi. 2802 è il progetto di Federico Covolan, giovanissimo autore artista della periferia milanese, con alle spalle alcuni brani pubblicati con il progetto 1998. Con questo nuovo moniker intraprende la strada solista, raccontandosi senza filtri e dando forma al suo impulso narrativo, fatto di liriche dirette ed emozionali.

2802 è dolore, sofferenza, paura. Non è un percorso, spesso sono sensazioni, pensieri che si rincorrono e si ritrovano a distanza di tempo nei testi. Gli elementi quali: la pioggia, il freddo, la notte, il tempo sono la culla di queste sensazioni, la natura la fa da padrona con colori saturi ed elementi grafici minimali. 2802 è la necessità di raccontarsi, ma a se stesso, è spesso un diario, una palestra o una seduta dallo psicologo, è necessità perché nasce da inquietudine e vive solo di quello. ‘Eden’ è l’influenza più marcata del progetto, 28/02 è l’inizio, 1998 realizzazione, 2802 il presente. 

Share Button