LUPO e GIOVANNELLY pubblicano su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 15 dicembre, “DOVE(?)“, il loro nuovo singolo in collaborazione, pubblicato per Sins Records. Il videoclip ufficiale del brano, invece, sarà disponibile online su YouTube da sabato 16 dicembre.
Dopo il singolo “Roma Deserta”, che racconta la voglia di ricominciare a vivere la città dopo il periodo di lockdown causato dal Covid-19, ed il brano “Occhi”, pubblicato nel 2023 e inserito nella colonna sonora del film “Mia” con Edoardo Leo, i due artisti romani tornano con un nuovo trascinante inedito.
“DOVE(?)” si presenta come un brano dalle sonorità elettro-pop e pop-rock che racconta un travolgente amore giovanile trasmettendo una forte carica emozionale e trasportando l’ascoltatore nel ricco e suggestivo immaginario di LUPO e GIOVANNELLY.
La curatissima produzione coniuga uno stile moderno ad un sound classico e old-school capace di valicare le etichette di genere. Questa identità musicale è la principale componente che lega LUPO e GIOVANNELLY: il primo da sempre legato al mondo hip hop, da cui continua ad attingere e prendere ispirazione, soprattutto per quanto riguarda liriche e stile tendente allo streetwear, mentre il secondo ispirato dalle correnti rock e indie rock.
Il sodalizio artistico tra i due brillanti artisti, oltre alla grande amicizia che li lega, ha dato vita ad una release che rappresenta un indovinatissimo connubio in linea con la nuova wave musicale: una perfetta sintesi tra le iconiche sonorità rock/pop-rock del passato ed un sound contemporaneo che attinge dalla musica elettronica.
LUPO e GIOVANNELLY sono pronti, così, a fare il grande salto e lanciarsi nel mondo dei grandi, con la fame che caratterizza ogni giovane artista che ha voglia di far sentire la sua voce, ma con un background ed una sinergia già rodata e l’incoraggiante viatico di molti addetti ai lavori. L’evento di presentazione del singolo si terrà presso il locale Lettere Caffe in Via di San Francesco a Ripa 100, venerdì 15 dicembre alle ore 18.00.

Nato a Roma nel 2001, Lupo si avvicina alla musica fin dall’infanzia, dedicandosi allo studio del pianoforte. A 16 anni inizia a comporre, influenzato dall’indie pop italiano e sperimentando fusioni con rap, R&B e pop rock. In collaborazione con Giovannelly alla produzione, sviluppa un’identità musicale in linea con le nuove tendenze del pop elettronico e pop rock leggero, mantenendo una sottile influenza dell’Hip Hop nelle liriche e nello stile streetwear. Senza riferimenti fissi, spazia tra generi e artisti nelle sue playlist, tuttavia, autori come Frah Quintale, Franco 126 e Bresh hanno contribuito alla sua evoluzione. Nel 2021, sotto lo pseudonimo HELP!, pubblica “Roma Deserta,” un singolo edito da Bonimba Records, incluso nella colonna sonora del docufilm “From My House In Da House – A History of Rome” di Giovanni La Gorga e Alessio Borgonovo. La canzone è anche sincronizzata nello spot ufficiale di “Il Cinema in Piazza – edizione 2021”. Nel 2023, rilascia “Occhi” con Sins Records, incluso nella colonna sonora del film “Mia” con Edoardo Leo. Lavora attivamente come assistente segretario di produzione nel mondo cinematografico da due anni. Il suo prossimo singolo, “Dove (?),” precede l’uscita di un EP attualmente in lavorazione, che cerca di coniugare uno stile moderno con sonorità classiche old school, senza la pretesa di trovare un’etichetta in un genere preciso. Lupo, appassionato di concerti e vita notturna romana, trae ispirazione per le sue liriche dalla sua esperienza di due anni nel mondo cinematografico e dai piaceri dello svago.
Nato a Roma nel 2002, Giovannelly, al secolo Alessandro Giovannelli, ha iniziato a suonare la chitarra, regalatagli dal padre, all’età di 11 anni.
Nel corso del tempo, si è appassionato prima alla musica in generale e successivamente alla produzione di brani propri. Tra le sue influenze, spiccano artisti come Coldplay, U2, Paramore e leggende del passato come Beatles, Pink Floyd, Queen e Led Zeppelin. Negli ultimi anni, ha prodotto diversi brani, alcuni dei quali hanno trovato spazio in opere cinematografiche. Durante il lockdown del 2021, ha collaborato con gli amici Lupo De Matteo e Niccolò De Donatis per comporre la musica di “Roma Deserta 1”, pubblicata da Bonimba Records. Il brano è stato incluso nella colonna sonora del docufilm “From My House In Da House – A History of Rome 2” di Giovanni La Gorga e Alessio Borgonovo, oltre a essere utilizzato nello spot promozionale della manifestazione cinematografica romana “Il Cinema in Piazza 3”. Sempre nel 2021, ha composto “Trastwest 4”, utilizzato nel cortometraggio omonimo di Ivano De Matteo, ma mai reso disponibile sulle piattaforme digitali. Nel 2023, ha collaborato con Lupo per produrre le musiche di “Occhi 5” per Sins Records, inserito nella colonna sonora del film “Mia 6” di Ivano De Matteo. Il 15 dicembre 2023 sarà pubblicato il nuovo singolo “Dove (?)”, anticipando l’uscita di un EP realizzato insieme all’amico Lupo. Il suo obiettivo nel campo musicale è trovare una sintesi tra le grandi sonorità rock/pop-rock del passato e un sound più elettronico e contemporaneo. Oltre alla musica, coltiva la passione per la chimica e, dal 2020, è iscritto al corso di laurea presso l’Università La Sapienza di Roma.

Share Button