Il rapper siciliano Don Said il 5 luglio 2024 pubblica il suo nuovo singolo dal titolo “Noccioline”. È un brano dal tono cupo in cui l’artista mette in scena la sua grande abilità nel flow e il topic principale riguarda i soldi, il «business», che ha permesso all’artista di Catania di cambiare vita. In “Noccioline”Don Said viene accompagnato con le barre di Trixie, Crox e Raiss; con quest’ultimo il rapper di Catania collabora spesso e sta intraprendendo un rapporto per creare un vero e proprio movimento artistico all’interno della scena rap catanese.

A soli 15 anni Don Said ha fatto il suo ingresso nella vivace scena musicale siciliana, frequentando gli stessi ambienti dove si muoveva anche L’Elfo, con cui ha firmato la sua prima collaborazione di rilievo, ovvero “Maleducati e Cafoni”.

Il trasferimento a Milano nel 2018 ha segnato un momento significativo nella sua carriera, con la firma per l’etichetta “Collater.al”. L’anno seguente, nel 2019, ha fatto il suo esordio ufficiale con il progetto “Luna Park”, da cui sono stati estratti singoli di successo come “Telegram”, che ha ottenuto grande visibilità su TikTok.

Nel 2022, dopo aver fatto parlare di sé con una strofa rilasciata per “Real Talk”, Don Said ha pubblicato il suo primo album ufficiale, intitolato “Pain Party”.

Il 2023 è stato un anno di grande crescita, con l’uscita di diversi singoli che hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà, culminando con l’EP intitolato “tHug EP”, che ha segnato l’inizio di una collaborazione con Pulp Entertainment e Pluggers. Nel 2024 apre le porte al suo atteso nuovo progetto con una serie di singolo, quali: “Faraone”, “D!ckhead”, rilasciato il 12 aprile, e a maggio arriva “Money Moves”.

Share Button