Dopo i primi singoli “Giungla d’asfalto” e “Tiramisù”, seguiti dall’EP “Trilogia di quartiere”, Elia Turra si propone ancora in veste di cantautore urbano.

Lo fa con una nuova canzone scritta appositamente per l’edificio più alto della sua città, ovvero la “Telecom Tower“.

Il testo del brano, una ballata dal timbro indie folk, è una sorta di serenata, una dichiarazione d’amore di Elia verso la sua torre, la quale, dall’alto dei sui 148 metri, “non tramonta mai”.

Riguardo alla genesi del pezzo, l’autore racconta : “In questi anni, mentre ero in giro per la mia città, ovunque mi trovassi, finivo sempre per scorgere la Telecom Tower, da qualunque zona o prospettiva, soprattutto nella Verona est.

Così è nata in me l’esigenza di dedicarle una canzone.
E’ stato divertente e stimolante coinvolgere anche i miei fan, invitando loro a mandarmi foto della Telecom, da qualunque punto della città in cui si trovassero, da inserire poi nel videoclip del pezzo.

Col senno di poi, trovo molto romantica, oltre che inusuale l’idea di aver scritto un brano d’amore dedicato ad una torre.;

E’ venuto tutto in maniera molto naturale, così come il resto dei miei brani,
indipendentemente dal fatto che raccontino uno squarcio o quartiere di Verona, o una qualunque altra esperienza di vita”.

Share Button