“Ondeggiando” è il nuovo singolo di VV, disponibile da venerdì 27 settembre, in uscita per Nigiri / Sony Music Italy.
“Ondeggiando” è un viaggio tra le instabilità di ogni giorno, dove le parole e il ritmo coinvolgente si fondono per raccontare storie di contraddizioni quotidiane.
In questo nuovo brano la cantautrice VV affila la sua penna e regala un testo tagliente e ironico in cui vengono descritte scene di vita quotidiana che, se osservate con il giusto distacco, rivelano quanto le persone si stiano abituando all’assurdo.
Il suo sound energico e trascinante amplifica il contrasto tra le contraddizioni che si vivono ogni giorno e il ritmo vivace con cui, spesso senza accorgercene, ci si lascia trasportare da esse.

“Una mattina di quelle in cui nulla sembra andare per il verso giusto, guardando i cereali galleggiare sul latte nella tazza, ho provato un’ironica empatia: così è nata ondeggiando, una canzone dal sapore energico e divertente, che mette in luce contraddizioni quotidiane e instabilità diffuse.” (VV)

VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. A maggio 2021 esce “VƎRSO”, il suo primo EP, mentre ad aprile 2022 esce il suo primo album, “Ami Pensi Sogni Senti”.Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound. A giugno 2023 esce “Ami Pensi Sogni Senti Deluxe”, con l’aggiunta di 3 brani, “Lento Lento Lento”, “Pongo” e “La Domenica Sul Divano”. 
Nel 2024 pubblica i singoli “vita lenta” e “Domani”, in collaborazione con Nashley. 

Share Button