Venerdì 4 ottobre esce “Dylan Dog” il nuovo singolo di Endi in collaborazione con il rapper Esa. Prodotto da Paolo Agostail brano sarà disponibile su tutti gli store digitali.

Dopo le collaborazioni con Jessica Morlacchi e Davide De Marinis, Endi ritorna con un nuovo lavoro che parla della fobia e paura di amare, di affrontare un sentimento così forte e profondo per non rimanerne delusi. Paura di amare, di perdere una persona, di innamorarsi troppo o di essere traditi. Si parla di soffocare i sentimenti non affrontandoli ma scappando via e di vivere sempre nascondendosi con la paura di non riuscire ad innamorarsi.

La collaborazione tra Endi e Esa nasce dall’apprezzamento artistico tra i due rapper.

Enrico Petillo, conosciuto con il nome d’arte Endi, è nato a Milano nel 1986. Artista rap attivo nel circuito indipendente italiano, si è approcciato alla cultura Hip Hop all’età di sedici anni. Ha pubblicato gli album Il Canto del diavolo, Ci vorrebbe la felicitàe Sognando ancora, in cui spiccano i featuring con Amir, Daniele Vit, Diluvio, Rayden e Nerone. Nel 2019 ha pubblicato il singolo L’Amore è un’illusione in collaborazione con Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa. Qualcosa Cambierà è la sua prima pubblicazione editoriale. Nel 2021, ha pubblicato il singolo Resta qui in cui spicca la collaborazione con Beatrice Pezzini, seconda classificata di The Voice 2018. Nel 2023, pubblica insieme a Davide De Marinis il singolo Piove a dirotto.

Esa, noto anche come El Presidente, è un rapper e produttore discografico.
Esa, con una carriera di oltre vent’anni, è uno dei rapper più importanti del panorama musicale italiano, ha aderito a gruppi storici come gli OTR e Gente Guasta
Fratello di Tormento, cantate dei Sottotono, ha collaborato negli anni con i maggiori esponenti dell’ambiente rap come Neffa, La Pina, Fabri Fibra, Nesli, Guè, Club Dogo per citarne alcuni.
A fine 2005, stringe una collaborazione con Big Fish, DJ dei Sottotono, e svolge un ruolo fondamentale nella creazione dell’album Robe grosse, in cui è presente in praticamente tutte le tracce. 
Pezzi come Resta Ancora, Cos’è che vuoi da me e Grossa registrano un notevole successo sui media nazionali, ottenendo esposizione sia nelle stazioni radiofoniche che nelle televisioni musicali.
Esa ha realizzato nella sua carriera più di una decina di album e collaborazioni con artisti internazionali. 

Share Button