Radici Veloci” è il nuovo EP di DARRN, disponibile da venerdì 18 ottobre per M.A.S.T./Believe Digital, anticipato dal singolo “Sensazioniㆆ“.
“Radici Veloci” è un dialogo tra passato e presente, tra la profondità delle radici e l’impulso del movimento. Le tracce trasportano l’ascoltatore in un universo sonoro fatto di emozioni, tra atmosfere R&B e sfumature urban.
Alienazione, solitudine e crisi personale: questi elementi si intrecciano in una continua lotta interiore, in cui emergono il desiderio di fuggire da una realtà opprimente e la consapevolezza di non poter tornare indietro. Si fa sentire anche un forte desiderio di autenticità e connessione, che si scontra con la difficoltà di adattarsi a un mondo dominato dalle apparenze.
Emerge la penna di DARRN, grazie a testi ruvidi e introspettivi in cui ogni parola è selezionata con cura, come una lama affilata pronta a colpire al momento giusto e il suo talento interpretativo, capace evidenziare i momenti emotivamente più intensi dell’EP.
La cover racchiude l’essenza del lavoro e del concept sonoro: due fasci di luce – simili a delle radici luminose – attraversano il corpo e lo illuminano. Un lato è illuminato, rappresenta la consapevolezza e l’ispirazione, l’altro invece è immerso nel buio, che simboleggia l’ignoto.
La dualità è rappresentata visivamente in questo modo, tra luce e ombra, mente e cuore, radici e velocità.
RADICI VELOCI è un invito a fermarsi, ascoltare e riflettere ma anche muoversi, esplorare e scoprire nuove emozioni. 

“Ogni traccia che creo è un frammento di questo viaggio. Un po’ come uno skit in un album: brevi pause di riflessione tra il ritmo della vita. Sono qui, sono tornato.” DARRN

“Radici Veloci” è stato presentato il 12 ottobre a Milano in Santeria Toscana, il secondo appuntamento sarà il 19 ottobre a Roma, presso il Cafè Twin in collaborazione con Frisson Roma.

DARRN è Dario Schittone, nato e cresciuto a Roma ma di origini siciliane e d’oltreoceano. 
La sua musica guida l’ascoltatore in un viaggio introspettivo fatto di perplessità, incertezze, interrogativi e paure che grazie alla scrittura, immediata e d’impatto, sono in grado di lasciare il segno. L’improvvisazione è il punto di forza, dalle melodie al testo, dal giro di chitarra alla produzione, lasciandosi ispirare da ciò che lo circonda e da alcuni degli artisti che l’hanno accompagnato negli anni, da Mac Miller a James Blake, dai Queen ai Led Zeppelin. Dal 2017 collabora con i produttori Stanza SX, e negli anni ha collezionato una serie di collaborazioni con artisti diversi tra cui Venerus, Gemitaiz e MACE, fino ad arrivare alla più recente con STABBER.
Il mondo melodico del cantautorato pop e quello più ritmico e incontrollabile del rap si fondono e caratterizzano la musica di DARRN.

Share Button