Gli of  NEW TROLLS non si fermano mai: entro la fine del mese di novembre 2020 avremo il piacere di ascoltare i loro nuovi due inediti “Fuori di qua” e “La mia musica” incisi su vinile bianco a 45 giri. Il cofanetto contiene all’interno un magnifico cadeau per i fans.
Ma le sorprese non finiscono qua: questi due brani, accompagnati da altri pezzi in progetto, entreranno nel doppio album in vinile che sfonderà nell’autunno del prossimo anno.
Nonostante le numerose tappe dei loro tour, sono carichi per mettere in atto il loro prodigioso progetto e non smettere mai di registrare.
“Fuori di qua” è rigorosamente rock, con un dinamico ritmo che rieccheggia continuamente in testa, regalando lo sprint giusto per affrontare la giornata. Il testo inoltre tocca personalmente: nella società in cui viviamo è normale vedere delle ingiustizie, perciò il gruppo accusa, con sicurezza e forza, chi schiaccia gli altri con totale egoismo e noncuranza.
Il rock da peso a questo brano, rendendolo un urlo liberatorio, uno sfogo che coinvolge tutti. Sotto certi versi questo pezzo è provocatorio, e come una bomba di sentimenti esplode nel ritmo e nella vocalità. Un concentrato di sensazioni e note, unite ad una splendida voce rock. Il tutto con un riff dalle altissime note. Il sound è semplicemente magnifico, ci immerge nella partitura: questo è una dote conclamata degli of NEW TROLLS, una band che sa benissimo come arrivare nel profondo.
Mentre “La mia musica” è un pezzo invitante e molto energico che, senza esagerare, è ricco di riff e con la presenza importante delle tastiere. Dando molto spazio alla voce solista, fa in modo di risaltare il cantante e la sua presenza, sia dal punto di vista uditivo che scenico.
Riuscendo a penetrare nelle menti, si insinua nei pensieri. Impossibile frenare il coinvolgimento: il modo di cantare di Nico Di Paolo, crea un legame tra lui e chi con dolcezza lo ascolta.
Voce e strumenti si fondono e mettono in evidenza i valori e la sostanza della band, portando ad innamorarsene. Gli of NEW TROLLS, con la loro stessa essenza invogliano coloro che li ascoltano a seguirli nel loro percorso musicale. Quindi possiamo dire con certezza che, nonostante il passsare del tempo, questa band storica non ha mai smesso di stupire il suo amato pubblico.

Share Button