Lei attacca, le sue barre escono a tutta velocità e vanno a scontrarsi contro chiunque si metta sulla sua strada. ALDA vuole prendersi la scena e lo fa con “BIMBA”, il nuovo singolo.

Far parte del game può essere complicato, soprattutto se si è giovani e donne. Cercheranno di spaventarti, di farsi vedere più grandi di te, ma la consapevolezza è l’arma migliore per abbattere tutte le barriere.

“L’educazione dovrebbe essere basata sull’intelligenza emotiva. Chi ti vuole male senza alcun motivo è perché probabilmente non sa che cosa voglia dire guardarsi dentro” commenta ALDA.

La sua grinta era già ben chiara in “BUBU CHACHA”, un manifesto della sua essenza personale e artistica contro il conformismo sociale e culturale. In “Bimba” l’urban e la dubstep creano un mix che ha dell’esplosivo, le liriche e il flow di ALDA fanno il resto ed è impossibile non ascoltare quello che ha da dire.

Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.

Share Button