Dopo il brillante album ‘The Way Out Is Through’ il pianista e compositore André Kellerberg presenta il suo nuovo lavoro discografico dal titolo ‘Present/Tense’.

Avendo molto tempo a disposizione, stavo sfogliando la mia collezione di film e rivisitando alcuni di quelli che erano i miei preferiti, vale a dire la collezione di film di Tarkovsky, alcuni film di Bertolucci, alcuni film estremi di Gaspar Noé e il grande film e poema sonoro Koyaanisquatsi.

L’ho visto per la prima volta quando studiavo cinema un po ‘di tempo fa, insieme alla lettura di ‘La peste’ di Albert Camus, il cui soggetto sembra stranamente adatto alla situazione attuale in cui ci troviamo tutti. “Vita fuori equilibrio” a causa dell’eccessivo stile di vita della moderna civiltà. Inoltre, tutti i rumori che si verificano a casa durante la quarantena, da tutti i dispositivi tecnologici alla cucina o la TV, hanno fornito il giusto mix di ispirazione per dare il via a una speciale sfida creativa, utilizzando il “restare a casa “per scrivere e registrare un intero album in breve tempo in modo approssimativo e lo-fi. “Present / Tense” è il risultato di ciò.

L’istantanea di un momento speciale nel tempo in cui la vita era “disequilibrata”, e una documentazione per il fascino voyeuristico del caos e del suo impatto su valori e comportamenti comuni; e la curiosità di come sarà la “nuova normalità” rispetto all’ansia di essere soli e al chiedersi come continuerà la vita.

André Kellerberg, originario della Germania, ma residente in Repubblica Ceca da quasi 2 decenni – è un pianista e compositore di formazione classica che collega e fonde generi diversi – con elementi di musica classica, rock, elettronica e ambientale – per creare un paesaggio sonoro unico, intimo ma con una distinta atmosfera indie. Anche il suo ultimo album “Irradiant” ha suscitato molto interesse da artisti neoclassici affermati come Michael Price. André pubblicherà il suo nuovo album nella primavera del 2020 con la Blue Spiral Records.

Share Button