Print Friendly, PDF & Email

Il 12 luglio 2024, è stato pubblicato il nuovo singolo del trio Grunge Rock, Italo-Australiano FUGUE. “Anyway“, un brano che segna un passo avanti nella loro evoluzione musicale, e che cattura l’essenza della lotta interiore umana per mantenere la propria identità, in un mondo che spesso ci spinge a cambiare per compiacere gli altri.

Il testo di “Anyway”, ci ricorda e sottolinea l’importanza di rafforzare la propria autostima per assicurarsi che la conservazione di sé stessi rimanga una priorità nelle future avventure della vita.
Il singolo è stato registrato dal rinomato produttore musicale Steve Lyon presso i Panic Button Studios di Londra, sotto l’etichetta Panic Button Studios Records.

In occasione dell’uscita del singolo, il 12 Luglio è uscito il video musicale ufficiale sul canale YouTube della band.
Luke Corso, l’anima creativa dei FUGUE, ha iniziato a plasmare il suo destino musicale dall’età di 10 anni, quando scoprì casualmente la chitarra del suo patrigno. Cresciuto in un Australia in fermento con l’ascesa del grunge, Luke è stato ispirato da icone come The Melvins, The Pixies, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Soundgarden. Dopo anni di pratica e scrittura, Luke ha formato il suo primo power trio, continuando a definire l’anima dei FUGUE. Trasferitosi a Roma a 25 anni, Luke ha proseguito la sua carriera musicale esibendosi come solista acustico, aprendo la strada alla formazione di una nuova band.
Nel 2019, Luke ha inciso il suo album di debutto “FUGUE” con l’aiuto del batterista Alessandro Inolti. Questo periodo di intensa registrazione ha portato alla nascita del progetto FUGUE come band, supportato dall’etichetta Agoge Records.
La formazione originale dei FUGUE è emersa con l’incontro della bassista Anna Bach e del batterista Renato Fabrizi, creando un suono unico influenzato da leggende come Alice in Chains, Soundgarden, Jeff Buckley e Radiohead.

Ottobre 2019, la band ha fatto il suo ingresso esplosivo nel mondo della musica con l’album “Spoils of War”.
Nel 2022 e 2023, La band subisce dei cambiamenti nella formazione e Luke da il benvenuto ai nuovi membri, Mick Gisonni alla batteria e Bez Yorke al basso, iniziando una nuova avventura discografica con il produttore Inglese Steve Lyon.

Il 1 dicembre 2023, la band ha rilasciato “Alien Streets”, il primo singolo  del nuovo EP in uscita ottobre 2024, sotto la nuova formazione della band.

Share Button