Il 22 gennaio esce il nuovo singolo di Alfa Gang Super Dynomite “Apelle figlio di Apollo”. Disponibile su tutti i digital stores e le piattaforme di streaming.

Il brano è modellato attorno al famoso scioglilingua da cui riprende il titolo. Proprio come il loop da capogiro di una filastrocca, la ritmica sinuosa trascina l’ascoltatore in un’atmosfera psichedelica condita da riff acidi di chitarra e controtempi, per sfociare infine in un’esplosione dalla ritmica serrata in stile “inseguimento”.

Il nonsense di cui si nutre il brano prenderà una forma ancora più tangibile in un video, disponibile su Youtube, che accompagnerà l’uscita del singolo.

La band è composta da Leonardo Angelucci alla chitarra, Matteo Troiani al basso e Tommaso Guerrieri alla batteria, tre musicisti che condividono, oltre a vari progetti musicali, anche la passione per il cinema e le arti visive.

Nel progetto Alfa Gang Super Dynomite la loro intesa si unisce alla programmazione di sintetizzatori e software instruments, senza nulla togliere all’approccio di chi la musica la sa suonare con gli strumenti alla mano. Da questa commistione nasce il progetto, che si ispira alle atmosfere dei film polizieschi anni 70 e le unisce alla musica progressive rock, future funk e post rock.

“Apelle figlio di Apollo” è il secondo singolo della band e farà parte dell’album di esordio del trio, al momento in fase di realizzazione presso il Free Club Factory Recording Studio di Montelibretti (RM).

Il brano è stato composto, arrangiato, prodotto, mixato e masterizzato da Leonardo Angelucci, Matteo Troiani e Tommaso Guerrieri presso il Free Club Factory Recording Studio. Il video è stato realizzato da Leonardo Angelucci con l’aiuto di Matteo Troiani.

Share Button