Switch On

ASP126 pubblica “Divisi” feat. Franco126

Esce venerdì 20 settembre “Divisi”, il nuovo singolo di ASP126, membro storico dell’iconico collettivo di rapper romani Lovegang126. Il brano è impreziosito dal featuring con l’amico e collega Franco126.

Un pezzo riflessivo e personale, in cui i due artisti fanno riferimento a una relazione giunta al termine attingendo al passato e ricordando i momenti condivisi, le tensioni e i conflitti interiori. Un distacco inevitabile ma motivato dalla consapevolezza che l’amore è ormai finito. Sonorità dance anni Ottanta accompagnano un testo efficace e immediato creando un’atmosfera malinconica, che allo stesso tempo trasmette una sorta di speranza velata, evocando la sensazione che, pur attraversando qualcosa di difficile o doloroso, c’è una possibilità di rinascita o di miglioramento.

Con questo nuovo brano ASP126 mostra un lato di sé inedito, dando inizio al suo percorso da solista. Un pezzo diverso da quelli a cui l’artista ha abituato con la Lovegang126, ma che mette perfettamente in luce il suo eclettismo e la sua versatilità e dimostra quanto sia capace di muoversi tra sound differenti risultando attuale e a fuoco.

Asp126, nome d’arte di Luciano Nardoni, è un rapper italiano, membro della crew Lovegang126. Oltre a vari featuring con i membri del suo gruppo, nel 2015 pubblica l’album “Asso di Guasconi”, in collaborazione con Franco126.  A seguire esce “Asper”, un EP che vede la luce nell’aprile del 2019. Nello stesso anno viene pubblicato, in tandem con Ugo Borghetti, amico di una vita e membro della banda 126, il disco “Senza Ghiaccio”, che include anche la partecipazione di Pretty Solero e Franco126. Nel 2020 esce poi il celebre singolo “Lungotevere”, che vede nuovamente la partecipazione degli amici Franco126 e Ugo Borghetti. Ad aprile 2023 prende parte al progetto collettivo “Cristi & Diavoli”, firmato Lovegang126, che strizza l’occhio alla vecchia scuola, in particolare del rap romano: partecipano infatti al progetto i romani Gemitaiz, Side Baby, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Gemello, Danno, Branca, Sosa Priority, Security, Gel, Mystic One. L’album è subito entrato a far parte della storia dell’hip hop italiano. Il 2024 porta nuova linfa ad Asp126, che dà il via al suo nuovo percorso da solista.

Exit mobile version