Switch On

ASTRO annuncia l’album d’esordio omonimo “ASTRO”

Astro” è il disco d’esordio di ASTRO, disponibile da venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico cd e vinile per Sto Records/Warner Music Italy.

Dopo l’incredibile successo di brani come “Wifey” e “Paninaro” e le collaborazioni con i pesi massimi della scena che hanno consacrato Astro tra i nomi più promettenti del panorama urban nazionale, l’artista è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale.

17 tracce che offrono una visione ad ampio spettro sul ricco e multiforme universo e immaginario artistico di Astro e sulla sua incredibile versatilità.

All’interno di “ASTRO” compaiono importanti collaborazioni che verranno svelate dall’artista nei giorni a seguire.

Astro è un artista classe 2000, nato da genitori originari del Marocco. Da piccolo si trasferisce a Salsomaggiore Terme dove vive.

La passione per la musica si radica in Astro fin da quando è bambino, la varietà dei generi musicali con cui entra in contatto nel corso della prima parte della sua vita diventeranno poi motivo della sua versatilità.

Nel 2019 conosce Sadturs, producer milanese classe 2003, una delle figure più importanti nel suo cammino, con la quale inizierà una stretta collaborazione.

Nel 2020 Ghali mostra per la prima volta interesse nei suoi confronti e l’anno successivo Astro firma con la label del rapper tunisino. Dopo l’uscita di diversi singoli arriva la pubblicazione del suo EP d’esordio “Vendetta” che vede le collaborazioni con Sadturs, Nerissima Serpe e AVA.

Nel corso del 2023 prende parte a importanti release del panorama musicale urban, al fianco di alcuni dei nomi più in vista della scena, collaborando con Artie 5ive, Tony Boy, Kid Yugi e The Night Skinny.

Nello stesso anno partecipa a “No regular music” di Sadturs e KIID con importanti ospiti come Ghali, Anna, Rondodasosa e molti altri artisti della scena italiana.

A dicembre esce “PIZZA KEBAB Vol.1”, il nuovo album di Ghali in cui Digital Astro partecipa nel brano “Celine”. Nel 2024, dopo i singoli “IN QUALCHE MODO”, “Kiss Kiss” con Ghali e Tony Boy e “Wifey” insieme a Guè, Astro è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale omonimo il 4 ottobre per Warner Music Italia.

Exit mobile version