Switch On

ATIPICO apre un nuovo capitolo con “RICOMINCIARE”

Disponibile dal 6 settembre su tutte le piattaforme digitali per ALTI Records e in radio “Ricominciare”, nuovo singolo del cantautore abruzzese Atipico prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo. Un brano pop ballabile e dalle sonorità ricercate che parte da un sentimento di delusione ma vuole ricordare con serenità, senza disperazione e con un velo di nostalgia amori, cotte passeggere e sbandate “pericolose”.
“È una canzone nata tutta d’un fiato da un messaggio che recitava ‘Non c’è nessuno come te’ da cui sono partite una serie di immagini di storie vissute, amori consumati, promesse non rispettate e attese non ripagate.” – Atipico.
“Sono Andrea D’Orazio, potete chiamarmi Atipico, nato a Lanciano il 04/09/1999, cresciuto a Sant’Eusanio del Sangro piccolo paese in provincia di Chieti in Abruzzo. Il legame con le mie origini e la mia terra è molto forte al punto tale che non ho mai valutato l’opzione di scappare per raggiungere i miei sogni, bensì di provare a farlo partendo e tornando sempre dal luogo in cui sono nati e dove mi sento protetto. Trovo la mia pace nei silenzi e in chi riesce ad ascoltarli. La mia musica nasce da tutto quello che vivo, osservo e quello che non riesco a dire”.
Andrea D’Orazio, in arte “Atipico”, nasce a Lanciano (CH) il 04-09-1999. È da subito un bambino timido, silenzioso e introverso, tutte caratteristiche che lo accompagneranno negli anni. Con il passare degli anni la voglia di dire e parlare lo portano a sognare di scrivere canzoni. 
Inizia ad approcciarsi in modo diverso e osserva tutto ciò che ci circonda in modo da raccontarlo poi nelle canzoni. 
Nel corso degli anni si esibisce in alcune piazze locali e nel teatro Fenaroli nella sua città natale, Lanciano.
Nell’ultimo anno ha aperto le due date Abruzzesi dei “Management” a Lanciano e Pescara. 
La collaborazione con Marco “Diniz” Di Nardo è un punto di svolta e nasce così un nuovo progetto discografico.

Exit mobile version