Print Friendly, PDF & Email

Uscirà venerdì 19 luglio ‘Atomicalina‘ il nuovo singolo di Marcos. Un synth-pop che parla della fine delle cose, tramite la metafora di un olocausto nucleare. 

Marcos utilizza volutamente questo riferimento catastrofico esagerato, per porre l’accento sull’ultimo istante, quello in cui ci rendiamo conto che tutto sta per finire. Proprio in questo momento, la mente ed il cuore si aprono e riescono a leggere ciò che per noi è veramente importante, quelli che sono i nostri rimpianti e come poter maturare per allinearci sempre di più con noi stessi. Tutto il brano è scritto dal punto di vista di chi legge il testo: si osserva questa ragazza, Alina, mentre alle sue spalle vediamo arrivare l’onda d’urto che corre inesorabilmente per distruggere ogni cosa. 

Sapere che la fine sta arrivando ti obbliga, spalle al muro, ad essere sincero con te stesso. Questa metafora sprona a vivere quindi una vita nella coscienza di come tutto sia transitorio, in modo da dare il giusto valore anche alle cose che ogni giorno diamo per scontate. 

Prodotto interamente dall’artista presso il suo studio, il brano è stato masterizzato da Filippo Passamonti presso il VDSS Recording Studio, ed è distribuito nel mondo da Stage One

Share Button