Attawalpa, noto anche come musicista peruviano britannico Luis Felber, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Ignore The Pollution“. Attawalpa, che ha recentemente supportato i Rolling Stones ad Hyde Park, si esibirà all’All Points East il 28 agosto. Scritto e prodotto da Felber e da Matt Allchin, “Ignore The Pollution” è stato registrato presso Eastcote e Off License Studios, mixato da Eduardo De La Paz e masterizzato da Dyre Gormsen. Il video di accompagnamento è diretto da Dillon Buss. “Ignore The Pollution” è il seguito del recente singolo “Too Much”.

“Liricamente, ‘Ignore The Pollution’ parla del desiderio di staccarsi da un mondo rumoroso. Ignorare il flusso costante di informazioni a cui si è soggetti”, spiega Luis. “Ho registrato questa canzone l’anno scorso alla chitarra, ma Matt e la band l’hanno creata davvero qualcos’altro. L’abbiamo registrata agli Eastcote Studios come band ed è stato davvero così divertente. L’abbiamo registrata subito dopo aver terminato il lavoro sulla colonna sonora di “Catherine, Called Birdy”. Un film diretto da mia moglie Lena, che uscirà entro la fine dell’anno su Amazon. Mi piacerebbe registrare il mio prossimo disco in questo modo, dal vivo, diretto e connesso. L’opportunità di realizzare questo video è venuta da incontrare un’anima adorabile durante i miei viaggi a Los Angeles Mi è piaciuto molto farlo con il mio nuovo amico Dillon Buss. Ci siamo messi insieme 2 giorni dopo il nostro incontro. Sento che abbiamo creato qualcosa di profondo e divertente, che nella mia esperienza non è la cosa più facile da fare!” Riflettendo sul loro primo incontro, il regista e artista Dillon Buss ricorda: “Meno di un paio d’ore dopo aver incontrato Luis, non solo ero certo di aver incontrato un nuovo amico, ma anche un collaboratore. Sapevamo di voler fare una musica video insieme, ma abbiamo avuto solo un paio di giorni per pianificare E girare qualcosa prima che tornasse a Londra. Siamo entrambi perfezionisti, quindi questa è stata una grande opportunità per lasciare andare i nostri vecchi modi e affrontare il progetto con menti aperte e con un’enfasi sulla giocosità. Il risultato è stato un paio di giorni esilaranti in cui abbiamo avuto idee e le abbiamo seguite senza alcun dubbio – non abbiamo avuto il tempo di indovinare nulla! Ed è qualcosa che sento che tutti noi, specialmente da adulti, vogliamo avere un senso di gioco e libertà nel processo di creazione artistica e collaborazione’.

Oltre a scrivere e interpretare Attawalpa, Felber è stato impegnato nella colonna sonora dei prossimi film di sua moglie Lena Dunham “Sharp Stick” e “Catherine, Called Birdy”. Scritti e diretti da Dunham, i film usciranno rispettivamente il 26 luglio e il 19 settembre. Interpretata, scritta e prodotta da Luis Felber e Matt Allchin, la colonna sonora di “Sharp Stick” presenta la band Attawalpa, una sezione di archi e un ondes Martenot, uno dei primi strumenti elettronici utilizzati più di recente da artisti del calibro di Jonny Greenwood e Damon Albarn. Con Kirstine Froseth, Jennifer Jason Leigh, Jon Bernthal e la stessa Dunham, il film segue una badante socialmente e sessualmente stentata che vive alla periferia di Hollywood con sua madre e sua sorella. La colonna sonora di “Catherine, Called Birdy”, che include anche parti della colonna sonora del compositore Carter Burwell, contiene versioni cover di brani di Supergrass, The Angels, Elastica, Billie Piper, Alicia Keys, Mazzy Star e Rod Steward. Registrata agli Eastcote Studios ed eseguita da “The Birdy Band” con la collaboratrice abituale Misty Miller alle funzioni vocali, la colonna sonora include anche due canzoni originali di Luis Felber. Scritto e diretto da Dunham e basato sull’omonimo romanzo per bambini di Karen Cushman, “Catherine, Called Birdy” è ambientato nell’Inghilterra medievale e segue Lady Catherine alias Birdy, la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn.

Share Button