Switch On

BARONETTO annuncia il suo secondo singolo “POSH”

Dopo il suo debutto sulla scena con “BOUNCE”, Baronetto è pronto a rilasciare il suo nuovo singolo “POSH”, prodotto da Dre Loa, fuori venerdì 15 marzo e disponibile in pre-save.

Torna con un brano incredibilmente catchy che mescola riferimenti alla cultura pop e cinematografica a un ritmo e a delle sonorità travolgenti.

“POSH è il mio secondo singolo ufficiale – racconta il nobile Baronetto – Con questo brano ho voluto raccontare la mia quotidianità, le mie abitudini: passeggiare con 10 cani al guinzaglio, mangiare porridge, andare al polo club ecc. Sono cose normali per me e ho voluto raccontarle in una canzone. Sono sempre sincero nei miei pezzi e non voglio nascondere la mia ricchezza o raccontare storie che non mi appartengono. Io sono posh e ne vado fiero”.

Con il suo flow scattante, l’artista descrive ancora una volta i suoi agi in maniera ironica, giocando con l’immaginario del lusso e dell’eccesso in una maniera del tutto personale e unica.

Baronetto arriva sulla scena italiana con un look da broker di Wall Street, un linguaggio “simil-british”. Senza che ce ne accorgiamo, ci ritrovano a canticchiare e chiederci come sia possibile che quel flow e quelle melodie siano proprio quello di cui avevamo bisogno.

Cogliere le tendenze del momento e riderci su è quello che fa Baronetto, diventando immediatamente l’antieroe in grado di sfidare con irriverenza ogni stereotipo e portare alla ribalta un nuovo concetto di coolness. 

“POSH” arriva dopo la pubblicazione del primo singolo ufficiale di Baronetto “BOUNCE” e rappresenta un ulteriore tassello del percorso dell’artista romano.

Adriano Moretti nato a Roma il 10 giugno 1999, ha conseguito la laurea al Centro Sperimentale di Cinematografia nel corso di Recitazione. Da un anno e mezzo utilizza i social per dar vita ai suoi personaggi comici, tra questi Baronetto, l’alter ego proveniente da Brighton ed appartenente alla classe nobile britannica, ma trasferitosi da qualche anno in Italia. Il progetto “Baronetto” rappresenta il fulcro in cui convergono le sue tre passioni predominanti: la recitazione, la comicità e la musica. 

Exit mobile version