Basta Poco” è il nuovo singolo di Cucina Sonora e N.A.I.P, disponibile da venerdì 22 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da Believe.

Un brano minimalista composto da due note, pochi suoni e poche parole: basta davvero poco per esprimere un concetto. Il nuovo singolo “Basta Poco” nascondedietro una considerazione apparentemente semplice una riflessione più profonda, sottolineando il senso di frustrazione e di fallimento di chi non riesce a fare una cosa per la quale serve un minimo sforzo o poco impegno, per la quale basta poco.
Le liriche di N.A.I.P., ispirate dai testi di Elio, Colapesce e Franco Battiato, vengono completate da una strumentale vicina al mondo di Mr. Oizo e Jacques, minimale nelle melodie e nelle armonie ma potente nella cura dei suoni e nella follia, rendendo così il nuovo brano un tormentone da fischiettare in qualsiasi luogo e contesto. Basta poco, a tutti gli effetti.

Il brano “Basta Poco” è stato prodotto da Cucina Sonora, scritto insieme a N.A.I.P. L’artwork è stato realizzato da Giacomo Marchetti Cosimo “Cionsi” Grandoli.

Cucina Sonora è un pianista e producer: nel suo mondo non c’è differenza tra analogico e digitale, classico ed elettronico come dimostra il suo album “Evasione” il cui singolo estratto è stato remixato da Francesco Farfa su Toys for Kids. Dopo un tour di oltre 60 date in italia e all’estero, firma con la label INRI e pubblica l’album “Notte”.

Negli anni, Cucina Sonora ha condiviso il palco con Godblesscomputers, Machweo, Aucan e Go Dugong, esibendosi su alcuni dei contesti più importanti d’Italia. Attualmente Cucina Sonora collabora come tastierista con artisti quali Rkomi, Chiello, Tony Boy.

Share Button