Print Friendly, PDF & Email

Belau è uno dei nuovi arrivati dell’elettronica più promettenti sulla scena musicale europea. In cinque anni hanno tenuto più di 200 esibizioni dal vivo in 25 paesi. L’LP di debutto, “The Odyssey”, ha vinto il Grammy ungherese nella categoria miglior album di musica elettronica. Il loro tanto atteso secondo album, intitolato “Colourwave”, si è fatto un nome a livello internazionale, ora pubblicano “Focus” con Myra Monoka, che farà parte del loro nuovo album “Apriori” in uscita il 27 ottobre.

“Take You to The Sea” – affermazioni sulle loro composizioni. Belau è una band che cerca di fornire rifugio all’essere umano moderno attraverso la loro musica creando ritmi elettronici moderni ed eleganti con testi struggenti guidati per il conforto della mente. Per sempre ispirato agli elementi fondamentali della natura, in particolare al mare infinito.

Il duo ha avuto molti successi internazionali. Negli ultimi anni hanno suonato più di 200 spettacoli in 25 Paesi e hanno impressionato il pubblico in festival rinomati come Primavera, Eurosonic, Electric Castle, Sziget, SXSW – solo per citarne alcuni. Belau è stato supportato da radio come BBC Radio 1, Triple J o KEXP e da mezzi come Clash Music, Billboard, The Line of Best Fit o Rolling Stone. Il loro album di debutto ha vinto il Grammy Award ungherese, il secondo è stato trasmesso in streaming da milioni di persone e ha avuto enormi successi radiofonici.

Belau è tornato con un nuovo singolo chiamato “Focus” con una delle cantanti del tour, Myra Monoka. “Milioni di persone sono interessate a quali metodi ci aiutano a distinguere tra ciò che ci serve e ciò che formiamo in noi stessi sulla base di riflessi, traumi e convenzioni. Nel misticismo che è alla base di tutte le grandi religioni storiche, ci sono alcune soluzioni universali che ci aiutano a navigare in questo mondo e che possono dare effetto alle nostre decisioni. La meditazione, il digiuno e l’accettazione del destino attraverso il superamento delle nostre paure sono denominatori comuni. Le persone li hanno dimenticati, ma se riscopriamo tutto ciò che l’umanità ha già realizzato, è abbastanza sicuro che siamo sulla strada giusta. Ciò che ci serve sta dall’altra parte di ciò che temiamo” – ha detto il duo elettronico a proposito del nuovo singolo, che attualmente stanno finalizzando il loro terzo LP intitolato ‘Apriori’, in uscita il 27 ottobre. Il bene musicale ungherese n. 1 nell’esportazione, Belau continueranno il loro tour europeo nel 2023 includendo alcuni spettacoli nei club e festival estivi in Francia, Belgio, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Romania.

Share Button