Come l’Italia e l’America” è il nuovo singolo di BIPOLAR, disponibile da venerdì 31 maggio per LaProdigy Dischi, in distribuzione ADA Music Italy. Il singolo è il primo estratto del nuovo album, in uscita
Il brano esplora la complessità di una relazione attraverso il confronto tra due mondi apparentemente opposti, ma che in realtà presentano delle similitudini.
BIPOLAR utilizza l’Italia e l’America come metafore per rappresentare le distanze fisiche e mentali che possono separare due individui, ma anche per evidenziare le sorprendenti somiglianze che possono emergere.

“La distanza fisica e la distanza mentale si incontrano in Come l’Italia e l’America.
È un brano sincero in cui spiego alla mia America perché non so amarla e perché preferisco vivere i nostri ricordi in replica, piuttosto che crearne di nuovi.”
BIPOLAR è Matteo Guccini, classe 1997, nato e cresciuto nell’isola di La Maddalena. Si avvicina alla musica all’età di 17, con un approccio emotivo e sperimentale che gli consente di non porre limiti alla sua espressione artistica.
Una penna intima e trasparente, attraverso cui esprime esperienze personali e storie di vita vera, quasi come fosse un diario di bordo. Il brano “Questa canzone dovevo eliminarla” ha superato il milione di ascolti su Spotify.

Share Button