Print Friendly, PDF & Email

I Box 48 affrontano un tema delicato e intimo nel loro nuovo singolo, “Uno Sconosciuto“.

Questa canzone esplora il dolore e la confusione causati dalle persone a noi più vicine, come i nostri genitori, che ci deludono, si allontanano e poi tornano come se nulla fosse successo. Spesso, queste persone pretendono di essere le vittime della situazione, dando per scontato che avranno il nostro perdono e che il rapporto tornerà come prima, nonostante non siano cambiati.

“Uno Sconosciuto” racconta la storia di chi, dopo aver idealizzato qualcuno, scopre di non conoscerlo davvero, rivelandosi, in fondo, uno sconosciuto.

Il brano tocca anche il tema dell’amor proprio, sottolineando l’importanza di non accettare più tali comportamenti e di imparare ad amarsi anche senza il contributo di chi ci ha deluso.

Con questo singolo, i Box 48 invitano l’ascoltatore a riflettere sulle dinamiche relazionali e a trovare la forza di costruire la propria felicità, indipendentemente dalle decisioni altrui.

Box 48 è un nome ispirato al numero del garage dove è nato il progetto e dove attualmente nascono tutti i brani inediti della band grossetana, composta da cinque elementi: Floriano Nanni alla voce, Andrea De Scisciolo alla chitarra elettrica e acustica, Lorenzo Emiliani alle tastiere e cori, Luca Pedicelli al basso e Andrea Giannetti alla batteria.

Il loro repertorio è caratterizzato da brani inediti di genere pop rock, alcuni già registrati in studio e molti altri in fase di lavorazione.

Nel 2023 partecipano e arrivano finalisti a Sanremo Rock Contest, suonando al Teatro Ariston nella finale nazionale.

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale escono i singoli “Milite di Strada” e “Uno sconosciuto”.

Share Button