Print Friendly, PDF & Email

UN’ALTRA NOTTE” è il nuovo singolo di Bubu Doc in uscita mercoledì 20 dicembre su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.

Si tratta di un brano molto introspettivo, in cui l’artista ripercorre ciò che ha vissuto per le strade di Bologna e gli sbagli fatti a causa delle poche possibilità avute.
 
È un brano di rivalsa dal sapore malinconico, in cui Bubu Doc esprime la voglia di uscire dall’ambiente in cui vive, tramite la musica, consapevole che la strada non lo porterà a salvarsi.
 
La produzione è curata da Lucky Luca e ioma: tramite una serie di accordi di pianoforte riescono a creare un’atmosfera cupa, con batterie semplici ma con suoni brillanti che si contrappongono perfettamente alla melodia, creando il perfetto tappeto per Bubu e le sue emozioni di strada.

Enrico Abumhere, in arte Bubu Doc, è un artista nato a Cento di Ferrara nel 1999.
Cresce in una famiglia composta da 7 persone ed essendo il primo di 5 fratelli apprende doveri e responsabilità fin da piccolo.

A 5 anni inizia a giocare a calcio in una squadra della periferia bolognese e nelle tempo coltiverà questa passione, diventata ormai il suo sogno, vincendo anche diversi trofei.

Nel 2018 a causa di uno scontro fisico con il compagno di squadra scopre un infortunio al femore distale del ginocchio destro e in seguito ad una lastra, gli verrà diagnosticato un tumore maligno.

Dopo la diagnosi inizia la chemioterapia, la fase più buia della sua vita e proprio in questo periodo si avvicina alla musica, che gli darà un nuovo modo di vedere la vita, senza mai dare nulla per scontato.

La malattia gli ha portato via la possibilità di realizzare il suo sogno nel cassetto, la musica gliene darà un altro, insegnandogli che c’è sempre una seconda occasione.

Dopo l’ultima uscita “ATTIMO” dello scorso 27 ottobre, fuori il 20 dicembre con “UN’ALTRA NOTTE”.

Share Button